Torna all' Home Page di RagusaNews.Com
Venerdì 03 Settembre 2010 | Online: 88 | Ultimo aggiornamento: 03/09/2010 21:04
Visite:
La malapianta. la mia lotta contro la 'Ndrangheta    -    Inaugurata la Ritegno-Gurgazzi-San Marco    -    Trivellazioni a mare, Dipasquale a Sky Tg 24: calma e sangue freddo    -    Furto al supermarket Conad di Caruso alla Vignazza    -    Una tangente di 2500 euro, arrestato assessore    -    Si formano le classi al Cataudella    -    Il Comune vende gli immobili    -    Benvenuti nel regno dei libri    -    Storia della Compagnia del Piccolo Teatro. Un'esperienza modicana    -    Dopo l'apparizione dei pani e dei pesci, la sparizione delle strisce blu    -   
Archivio News

Newsletter

Partners


www.icitta.it

www.cercazienda.info

   
Scicli
Da mercoledì l'attuazione parziale del nuovo Piano Traffico
Cambia il senso di marcia nel corso Mazzini

Scicli - Da mercoledì  3 febbraio inizia l'attuazione del Nuovo Piano del Traffico nel centro storico di Scicli.

Saranno invertiti gli stalli di sosta in via Nazionale, nel tratto compreso tra la chiesa Madre e la Banca Agricola.

Sarà  invertito il senso di marcia nel tratto di corso Mazzini compreso tra la Banca Agricola Popolare di Ragusa e la rotatoria di Largo Gramsci.

Gli stalli di sosta sul corso Mazzini resteranno sul lato attuale, ma con le auto parcheggiate a scendere sul lato sinistro.

Si tratta dell'attuazione del Piano redatto dall'arch. Giacomo Occhipinti, a suo tempo incaricato dall'amministrazione comunale di Scicli per studiare soluzioni viabilistiche alternative e più efficaci rispetto all'assetto attuale.

Nei prossimi giorni, e sarà cura dell'amministrazione darne notizia per tempo, si proseguirà con l'inversione del senso di marcia del corso Umberto I, da via Mormina Penna verso la rotatoria di Largo Gramsci, l'inversione di via Piave, e di conseguenza la possibilità di percorrere in senso inverso la via Ospedale, dall'intersezione di via Colombo con l'intersezione di corso Umberto I, e l'inversione di via Tommaseo. 



Tags: piano traffico , scicli ,

News letta: 3372 volte.

    - Giuseppe Savà - RagusaNews.Com - 09:49 01/02/2010

News Correlate:

31/03/2010: 7 mila euro a Spirito Libero per la pizza, 10 mila per il Piano traffico
08/03/2010: Ma il piano traffico a Scicli come è stato discusso?
24/02/2010: Nuovo Piano traffico, commercianti contro
03/09/2010: Si formano le classi al Cataudella
02/09/2010: Estate calda, turismo freddo
02/09/2010: In articulo mortis. La vita tra Otto e Novecento, a Scicli
01/09/2010: Impiccato un cane
01/09/2010: I vigili urbani a Zagarone
31/08/2010: Comune chiuso il 3, 4, 5 settembre, per disinfestazione
27/08/2010: Scarica elettrica, tre gruppi di continuità bruciati
26/08/2010: Disco verde dalla Regione per i Centri commerciali naturali di Scicli e Donnalucata
24/08/2010: Presenze turistiche, più del contenuto può il contenitore
24/08/2010: Le meraviglie di Scicli, seconda puntata: Cava d'Aliga
 

free counters
 

Commenta la News

Commenti alla news: (56) Ordina commenti per:
vediamo il volto del genio
Complimenti all'ideatore di questo traffico, nn si vedevano code da molto tempo. Forse qualcuno sentiva il bisogno di fare la fila con la macchina. Siamo nelle mani di nessuno.
Postato da: il: 12/02/2010 11:46
una proposta (decente) per il traffico
Ki arriva in via bixio fino alla zona del balico sia da Jungi ke dalla villa e' costretto ad incolonnarsi fino al cso garibaldi ove attualmente e' scaricato tutto il traffico per raggiungere il centro.
Nella zona dell'incrocio con la strada mke scende dalla villa vi sono tre strade Via bronzetti, via nullo ed una terza ke presentano dei gradini e pertanto attualmente nn sono percorribili.
queste strade se rese percorribili tramite una pavimentazione centrale, lasciando di lato il passaggio pedonale con le scale, potrebbero servire da ottima valvola di sfogo per il traffico verso la parte a valle di scicli, perche' da queste vie si dipartono due vie che in modo rettilineo intersecano in successione:
il c garibaldi
la via saffi
la via mentana
il c mazzini la via colombo.
Come si puo intuire la creazione di una via "verde" privilegiata potrebbe in poki minuti scaricare verso le due direzioni, ad uscire ed entrare, centinaia di auto attualmente blokkate e costrette ad occupare (ed inquinare) le strade di scicli.
Gli interventi sono minimi e sicuramente abbordabili il disagio e' nullo ma il guadagno da tale soluzione e' alto.
Sig. Sindaco spinga l'ufficio preposto a studiare tale soluzione e la cittadinanza gliene sara' grata

Postato da: rino falletta il: 09/02/2010 20:07
come modica
Scicli come modica. una via intasata e basta.
per andare in via s. Bartolomeo, via nazionale e  s.giuseppe esiste solo il c. garibaldi.
per s.maria la nova come strada il c garibaldi e poi due budelli di 2 metri di larghezza uno e 3 metri l'altro(Via carcere e pieri ro carmunu)
ore 8.20 tutto il traffico da tutte le strade si convoglia in c garibaldi per lìapertura delle scuole.
nn parliamo delle ore pomeridiane di punta al rientro dal lavoro. un casino ed inquinamento infernale.
ed ancora nn ha piovuto!!!!! mi immagino la prima mattina di pioggia x le scuole.
se poi pensiamo alla possibilita' per una ambulanza di raggiungere in tempi rapidi una di queste zone centrali di scicli durante le suddette ore, sara' comprensibile a tutti come la vita di diverse migliaia di persone e' nelle mani del Signore.
sperando inoltre ke un incidente o un guasto improvviso di un automezzo nn blokki del tutto il c garibaldi. a quel punto saremmo alla paralisi totale.
Complimenti vivissimi ai tecnici ed ai politici ke ci governano.

Postato da: saputello il: 09/02/2010 19:56
be' . . .

SPERIAMO CHE QUESTA SIA LA VOLTA BUONA .SONO STANCA DI ARRIVARE A SCICLI E DOVER GIRARE E TORNARE INDIETRO PER I SENSI SCAMBIATI .


Postato da: il: 09/02/2010 11:53
Un passo indietro

RIPRISTINATE TUTTO COME PRIMA!

E' UN CASINO TREMENDO E BASTA.

CON IL NUOVO PIANO TRAFFICO DALLA VIA MAZZINI NON SCENDE NESSUNO MENTRE C.SO GARIBALDI E' QUASI SEMPRE INCASINATO. MA CHI STA SPERIMENTANDO DOVE STA A GUARDARE? per quanto tempo devo ancora sopportare questo disagio?


Postato da: Un tecnico il: 08/02/2010 18:08

Il nuovo piano traffico non è male, alcune cose sono state miglirate. Le feste in cui sarà necessario chiudere c.so Garibaldi come è stato detto sono due; ma credo sarebbe una follia riaprire via Penna proprio in quei due sabati poichè ormai la via, piena di locali e di mostre è diventata un posto per il passeggio e la gente dopo la festa andrebbe lì. Sarebbe più logico (solo per quei due sabati) riinvertire c.so mazzini. credo sia l'unica possibilità.
Postato da: il: 07/02/2010 23:59
D'accordissimo....

..con un cittadino soddisfatto e con l'arch. Giurdanella su quanto hanno esposto sul nuovo piano del traffico. Per quanto riguarda le feste (solo due cavalcata e milizie) una soluzione si troverà per far arrivare le auto a San Giuseppe e a San Bartolomeo. Magari soltanto per quelle due occasioni (si tratta di due soli sabati: quello della cavalcata e quello delle milizie) si potrebbe riaprire la via F.M.Penna, ripeto solo per quei due sabati. Ricordatevi volere è potere.


Postato da: Filippo il: 07/02/2010 23:15
molto meglio
C'è da migliorare qualcosa ma rispetto alla follia precedente la viabilità è migliorata. Quel Corso Mazzini a Salire era una vera Follia che soltanto Falla e company potevano pensare. Davanti la Banca Agricola era diventato uno schifo. Certo a qualcuno dispiacerà non poter lasciare l'auto in quarta fila per prendere il caffè o cazzeggiare. La gente con quel traffico era impazzita e poi c'è una viabilità storica da rispettare, per quanto possibile
Postato da: arch Giurdanella il: 07/02/2010 20:38
Ormai parlano tutti, anche i male informati

Volevo spezzare una lancia a favore di chi ha redatto il nuovo piano traffico e, al contempo, criticare aspramente chi parla solo x il piacere di parlare; voglio ricordare a tutti che questa è solo la prima parte del nuovo piano traffico e che a questa ne seguirà una seconda a completamento del progetto; c/so garibaldi è sempre stato battuto e sempre lo sarà (e comunque non vedo tutto questo intasamento); era giusto invertire c/so Mazzini ed ancora di più eliminare lo zig zag di via Piave, quindi chi si lamenta non capisce niente e lo fa solo per il gusto farlo!

Buon lavoro.


Postato da: Un cittadino soddisfatto il: 07/02/2010 20:36
Forse non mi sono spiegato...

Forse Filippo e altri non vi siete accorti che, mentre prima la piazza veniva chiusa, per le feste, oggi non lo possono fare più, perchè senza corso garibaldi non si può andare nè a San Giuseppe nè a San Bartolomeo, tranne che con l'elicottero.


Postato da: Scicli...Tano il: 07/02/2010 10:43
Complimenti.

Ma come si fa a incanalare tutto il traffico in c.so Garibaldi?Anche il più ignorante in materia non sarebbe tornato indietro; mah,booo????L'unica idea sensata che andava fatta senza bisogno di dare incarichi era di girare il c.so Umberto.Siamo sempre alle solite, ...... ricicli di voti con denaro pubblico.

 


Postato da: Giovanni Giannone il: 07/02/2010 00:04
Per scicli...tano

Ma caro scicli...tano che c'entra il tuo commento con quello che ho scritto io. Le vie menzionate da me e da te non sono mica chiuse al traffico tranne se per qualche festività non si può accedere dalla piazza Italia, ma questo cosa c'entra con il nuovo piano del traffico?


Postato da: Filippo il: 06/02/2010 23:51
rispondo a bolina
stai tranquillo bolina stanno progettando come spostare il sole cosi non ci sara alcun problema.
Postato da: siete ridicoli il: 06/02/2010 22:12
Inoltre.

Il Sindaco farebbe bene a "suggerire" a tutti i dipendenti comunali, consiglieri ed assessori di recarsi al palazzo di città a piedi o in bici per dare il buon esempio a tutti i cittadini e, soprattutto, ai giovanissimi. Smettiamola di cercare la luna e partiamo dalle cose semplici facciamo di Scicli una città ecologica e senza inquinamento.

 


Postato da: Bolina il: 06/02/2010 21:30
Macchina qui, macchina là !
Quando capiremo che le auto sono troppe sarà sempre troppo tardi ! Non si risolve nulla cambiando i sensi di marcia. Bisogna puntare sulle piste ciclabili in città (più che a mare), un percorso in bici che porti da Jungi a Scicli e viceversa senza che si corra il rischio di essere portati via dalle macchine. Costruzione di zone verdi con bici del Comune a disposizione dell'utenza che intende portarsi in centro. Altro che Suv o grandi macchinoni inquinanti e dannosi. Recarsi nelle scuole e far capire ai ragazzi che conviene pedalare anzichè accellerare ed inquinare, regale bici a chi ne fa uso quotidiano, informarsi sui bandi che sono previsti per tutte queste iniziative a livello Europeo (vediamo se almeno ci aiutano in qualcosa di buono). Ecco cosa ci vorrebbe a Scicli, città quasi tutta in pianura oggi piena di auto che non si sa più metterle !
Postato da: Bolina il: 06/02/2010 21:06
Per Filippo...

Caro Filippo digli agli abitanti di Via Castellana, Via San Giorgio, San Giuseppe e San Bartolomeo che per la Cavalcata di San Giuseppe per le milizie e qualsiasi altra festa che comporta la chiusura della piazza, a casa ci andranno con l'elicottero della protezione civile...


Postato da: Scicli...Tano il: 06/02/2010 19:04
Pericoloso !

Da incompetente, ignorante e persino ancora senza patente come sono mi permetto di sottolineare che dalle ore 15 in poi e fino a quando cala il sole, scendendo dalla Posta verso il bar di Fiorenzo COL SOLE NEGLI OCCHI NON SI VEDE UN TUBO NEANCHE A PIEDI ! Immagino quelli che devono guidare un mezzo ! Ma ci avete pensato???????????????


Postato da: Bolina il: 06/02/2010 18:36
Per tutti quelli....

...che criticano il nuovo piano del traffico. Ma smettela di sbraitare contro il piano del traffico, è giusto fatto ora così com'è. Avete visto che è quasi del tutto scomparsa la circolazione dalle viuzze del quartiere San Giuseppe partendo da piazza Italia, via Castellana (ca fuorsi mancu sapiti unni è) via Ritiro, via San Giorgio, via Marconi lato Fiumillo (che per i pedoni era na mprisa poter passare a causa delle auto) ? Penso che ne giovino i quartieri di queste vie sia per lo smog delle auto sia per le basole che da bianche ormai sono diventate nere a causa dei copertoni delle auto ed anche alcune si sono divelte, ed anche i pedoni che attraversano queste vie. Con il senso unico a scendere del c/so Mazzini il traffico si snellisce meglio. Basta una sola strada che va perso la Piazza che poi non si deve percorrere per forza la via Bixio si può benissimo prendere la via dei Lillà, o scendere la'ex caserma dei CC non quella di ora ma quella di prima prima. Se si vuole le soluzioni si trovano non possiamo avere tutto a nostro comfort solo per non perdere qualche minuto di più. E poi come diceva già qualcuno, nelle ore di punta il traffico c'è sempre in qualsiasi modo si facciano i sensi unici.


Postato da: Filippo il: 06/02/2010 11:29
x arch. giurdanella
Evidentemente lei non si e' trovato a fare la fila tra via bixio, corso umberto e corso garibaldi verso la piazza. Se per lei questo e' normalità. Pensi un po' se succede qualche incidente verso il distributore di benzina ... lei ha che parla di normalità ha previsto come tecnico una via alternativa per arrivare in centro.???? !!!!! ... a parte che per camminare a piedi in quella zona ci vuole la mascherina !!!!
Postato da: un pedone il: 06/02/2010 09:33
si stava meglio quando si pensava di stare peggio

Concordo con Pericle e con tutti gli automobilisti che criticano questo primo cambiamento, perchè ahimè ne seguiranno altri, ieri sera ho percorso la via Bixio in 10 minuti quando fino a tre giorni fà ne bastavano al massimo 2.

Cari amministratori invece di spendere il vostro tempo in questi progetti fantasiosi perchè non cominciate a pensare a come ovviare al problema dei parcheggi ? Ah , dimenticavo, là entrano in gioco altri interessi.

Ormai Scicli è diventata la patria dei parcheggi selvaggi e non solo a causa dell'ineducazione stradale di noi automobilisti ma soprattutto perchè non si sà dove lasciare gli automezzi (PRINCIPALE FONTE DI INTROITO FISCALE IN ITALIA).......... 


Postato da: Grandemago il: 06/02/2010 07:54
molto meglio
Il traffico veicolare in questo modo è più ordinato e sfila meglio. Finalmente si torna a un briciolo di normalità, la città in questi anni era impazzita. Finalmente
Postato da: arch Giurdanella il: 06/02/2010 00:22

Speriamo ke nn succede come tanti anni fa a modica, cambiando e sensi di marcia un ragazzo è morto nella discesa da modica sorda a modica bassa la famosa calata a surda. Ma io dico una cosa xkè nn devono rimanere le strade come sono, io vorrei capire ke piacere si sente cambiare i sensi di marcia, lo vorrei domandare al nostro sindaco il motivo. Sperando ad una risposta concreta. Raccomando a tutti gli automobilisti e i neopatentati di stare molto attenti hai cambiamenti.........
Postato da: Giovy il: 05/02/2010 23:18
CAMBIO

COMPLIMENTI, SE PRIMA IL PROBLEMINO ERA PICCOLO PICCOLO ADESSO E' DIVENTATO "ENORME". MA AVETE VISTO IL TRAFFICO QUESTO POMERIGGIO: "BLOCCATO"

COMPLIMENTI

SE UN PROBLEMA NON C'E', A SCICLI LO SI INVENTA

COMPLIMENTIIIIIIIIIII


Postato da: PERICLE il: 05/02/2010 21:56

UN casino tremendo, c'era bisogno di chiamare un architetto di chissà dove per fare tutta questa confusione, e c'è bisogno di essere NOSTRADAMUS per sapere che tutto il traffico si sarebbe riversato tutto in una sola strada.

Per amor del cielo fate marcia indietro.


Postato da: non moderato il: 04/02/2010 19:44
Parziale

Ma per vedere l'attuazione dell'intero piano del traffico dobbiamo aspettare ora un paio di mesi? Quando una cosa la si fa la si deve fare tutta in una volta.


Postato da: Cunta gocce il: 04/02/2010 16:54
Per scicli...tano

Caro scicli...tano non ti preoccupare: per quanto riguarda la guardia medica fra un pò la trasferiranno in via Tagliamento ex caserma CC, quindi più facile da raggiungere sia se c'è la festa delle Milizie sia se c'è la Cavalcata di San Giuseppe; per gli autobus non cè niente di strano se fanno il giro della rotonda del bar Rendo e poi ritornano da c/so Garibaldi per andare in piazza Italia e quindi proseguire per Modica, non è salendo come prima che si risparmia tempo semmai sono le strade extraurbane vedi la RG-CT a non essere adeguate ai tempi nostri come si dice, a menochè per risparmiare ancora più tempo non si sposti il capolinea fuori dalla città magari dopo san nicolò così siamo più vicini alla strada per Modica. Su una cosa sono d'accordo nel pubblicizzare tale vento soprattutto affiggendo dei manifesti sui muri della città così come allora aveva fatto l'amministrazione Falla quando ha invertito il senso unico in C/so Mazzini. A mio parere è più giusto così come lo si è fatto ora, il traffico nelle ore di punta ci sarà sempre in qualsiasi modo si facciano i sensi unici nelle vie cittadine, però non si crea l'ingorgo che si creava prima tra la via Nazionale e il c/so Mazzini davanti alla banca agricola, dove confluivano le due vie. Ora invece è più snellito e soprattutto non si crea confusione al Carmine dove se si vuole se ne può fare a meno di passare girando appunto per c/so Mazzini.


Postato da: Automobilista il: 03/02/2010 22:37
Ma cosi re pazzi!
FINALMENTEEEEEEE!ADESSO PER ARRIVARE A S.M.LA NOVA FAREMO ANCHE ILGIRO DI JUNGI...E PERCHE' NO!O MAGARI CI GRAFFIAMO L'AUTO TORNANDO DA MODICA SCENDENDO DA VIA ARMANDO DIAZ "RO EX CARCIRI"!!COMMOSSO!!
Postato da: residente fuori città il: 03/02/2010 18:57
Dubbi e perplessità...

Volevo sottoporre all'attenzione di chi di dovere alcuni quesiti riguardanti il cambiamento dei sensi di marcia previsti nel piano del traffico.

Appare evidente che con queste modifiche il traffico si concentrerà principalmente in corso garibaldi dal Palazzo Rosso in poi, che diventa l'unica arteria che porta al centro e che sale verso modica...

1) Se durante durante feste ed avvenimenti che comportano la chiusura della piazza ( es. San Giuseppe...Madonna delle milizie ecc.) dovessi raggiungere la guardia medica da dove ci devo andare?

2)Ma gli autobus, dovendo effettuare la fermata di fronte al Bar Rendo, devono per forza fare tutto il giro della piazza per andare a Modica, ma così quanto ci impiega se già arrivano in ritardo?

3)Ma non era meglio avvisare la cittadinanza per tempo, invece di dire tutto tre giorni prima?

Forse ci avrò pensato solo io, ma la guardia medica ti serve proprio nei giorni festivi, quindi se è il caso che la spostino dove è possibile raggiungerla facilmente.


Postato da: Scicli...Tano il: 03/02/2010 15:34
Uocchiu vivu... e tabelli!!!!!!

MINCHIA CHE CONFUSIONEEEEE!.. ORA INIZIANO I BOTTI DI FINE ANNO!... AVVERTITE LA GENTE.. SOPRATUTTO I RAGAZZINI/E CON I MOTORINI!... MI RACCOMANDO NON FATE GLI BISCHERI.. EVITATE GLI INCIDENTI!.

UOCCHIU VIVU E MANU O CUTIEDDU!!!!


Postato da: il: 03/02/2010 14:40
ma
anche a Scicli succederà come a modica quando un ragazzo ci ha rimesso la pelle perchè non sapeva del cambiamento del senso delle strade. lasciate tutto come è per evitare incidenti....
Postato da: sono sconvolta il: 03/02/2010 12:36
Piano traddico

Il piano del traffico si deve attuare perchè è importante per snellire lo stesso traffico. Solo che bisogna fare molta pubblicità non solo su scicli news ma anche con manifesti murari. Il traffico non andrà in tilt se ci sarà la collaborazione dei cittadini onesti e volenterosi di cambiare le cose in meglio ed ovviamente con l'ausilio dei VV.UU. che invece di stare davanti alle scuole possono dare una mano per far sì che i nuovi sensi unici vengano rispettati senza multare subito alcuno in quanto è ovvio che nei primi giorni ci si dovrà abituare così come lo è stato quando era stato attuato il piano del traffico nuovo sotto l'amministrazione Falla. Bisogna anche segnalare bene soprattutto i divieti di accesso: quello del c/so Mazzini l'avete pensato che quando ci sono i pulman fermi qua sotto nella rotatoria di Largo Gramsci sicuramente non lo si vedrà perchè coperto dalla sagoma dei pulman? E allora ci vuole tanto a raddoppiarlo cioè a metterne un'altro sul lato sinistro del c/so Mazzini e lo setsso dicasi per le altre vie, come via Ospedale, c/so Umberto ecc....


Postato da: Si al piano del traffico il: 03/02/2010 12:32

mi ricordo il casino che è successo anni fa a modica quando hanno cambiato i sensi di marcia il caos totale in quanto  tutti erano abituati a fare le strade come al solito e c'erano i  vigili che minacciavano tutti per non aver visto i nuovi segnali stradali messi e compreso io sono stato minacciato da un vigile di  essere multato per non aaver visto il  nuovo segnale messo in alto sulla strada. C'era un caos della malora.Spero che i vigili qui siano piu comprensivi con la gente soprattutto gli anziani che guidano,in quanto la gente è abituata in un modo e poi tutto ad una volta si cambiano le regole. Spero che questi cambiamenti aiutino a snellire il traffico a Scicli.
Postato da: un ragazzo qualunque il: 03/02/2010 08:33
FINALMENTE
CHE SENSO HA AVERE 2 VIE CHE INFLUISCONO NELLA STESSA STRADA?
 PERFETTO ALMENO PER ANDARE AD ESEMPIO DA SAN BARTOLOMEO VERSO VIA COLOMBO O LARGO GRAMSCI NON OCCORRERA' PERCORRERE TUTTA LA PERIFERIA DI SCICLI!!!
GRAZIE A COLUI CHE STA FACENDO L OPERA!

APPROVATO!!!!

Postato da: GIANCARLO FIRRINCIELI il: 02/02/2010 22:16
Puzzle incompleto

Già che ci siete perchè non permettete di percorrere Corso Umberto I da Via F.M. Penna a salire creando così una parallela a Via Nazionale che permetterebbe la crazione dell'isola pedonale (Via F.M. Penna/Piazza municipio - Via Nazionale - Piazza Busacca) per i fine settimana? Grazie.


Postato da: Prossimo il: 02/02/2010 21:36
....
oggi era scritto anke sul giornale ma nn si possono rimandare qst cambiamenti ????? giovedì ho gli esami di guidaaaa
Postato da: ................. il: 02/02/2010 19:48
Aiuto!!
Aiuto già mi fici i ruppa!!!
Postato da: .... il: 02/02/2010 19:20

Ho appreso la notizia, casualmente, circa tre ore fa... (mentre mi trovavo all'ufficio postale)... e ho pensato anch'io che è assurdo il fatto che l'amministrazione comunale non si sia preoccupata di avvisare la cittadadinanza anticipatamente... ma in che paese viviamo??? Rimango sempre più allibita... Le cose così non vanno... Non discuto il "piano Traffico", ma quantomeno informare noi poveri abitanti, che domani ci ritroveremo ad avere in testa solo una gran confusione...
Postato da: una studentessa il: 02/02/2010 18:54
...
ma io dico se nn avessimo internet e nn potessimo vdr sciclinews ki ce lo avrebbe detto di sto piano del traffico????esistono le tipografie ke fanno i cartelloni beddi ranni...non sapete informare i cittadini di nntNON CI SIAMOOOOOOO!
Postato da: CHENESARA'DINOI? il: 02/02/2010 17:21
caos caos
a ki stati cumminannu....domani ci sarà da ridere solo da ridere...ora i vigili anzichè camminare a due a due (sia chiaro ke nn fanno niente) devono camminare a 4 a 4...poveri noi cittadini...dove andrà a finire "la città + bella del mondo"?
Postato da: c'era1volta1bellacittà il: 02/02/2010 17:18
un cittadino che abita in una delle borgate

Nuovo Piano traffico o nuove possibiltà di piccoli tamponamenti?????????????????'

Perchè non si risolve il problema dei PARCHEGGI?????????????????

Ogni volta è un problema venire a Scicli , con tutta la buona volontà non riuscirai mai a trovare posto. Giri , e giri e poi rigiri fino a quando esausto non decidi di ritornare di nuovo  casa. Se nelle poche volte decidi di mettere la tua auto con le 4 frecce , subito senti uno strano rumore così assordante e ti accorgi che sono quei terribili fischietti che non sai da dove vengono ma che non vedi l'ora di andartene di lì; per non parlare di chi posteggia direttamente sul marciapiede e se sei un pedone devi decidere se diventare una sottiletta o farti mettere sotto un'auto direttamente; e per quelli che posteggiano direttamente sugli scivoli dei marciapiedi fatti apposta per le sedie a rotelle o passeggini , in questo caso mi chiedo se chi fà questi gesti c'è o ci  fà. Forse è meglio rifare una BELLA EDUCAZIONE STRADALE , ma soprattutto per chi ha il dovere di tenere l'ordine stradale : I vigili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Postato da: gioele dix 2° il: 02/02/2010 16:27
in tilt

DA DOMANI IL TRAFFICO SARA' IN TILT!!!!!


Postato da: cittadino il: 02/02/2010 12:21
I COMPITI PER CASA

 

 

VENTICINQUE ED I COMPITI PER ANDARE A CASA

SE NON RICORDO MALE IL SINDACO AVEVA ASSEGNATO DEI COMPITI AGLI ASSESSORI DA ESPLETARE ENTRO IL 31 GENNAIO 2010?

DI TUTTI I COMPITI ASSEGNATI SONO STATI PORTATI A TERMINE SOLO ALCUNE BAZZECOLE DI TRASFERIMENTI DI UFFICI DA UN POSTO ALL'ALTRO O DI QUALCHE DIPENDENTE (MA PER QUESTE COSE IL DELEGATO UNICO DEL SINDACO E' IL PRESIDENTISSIMO).

NON CI RESTA CHE CHIEDERE AL SINDACO:

VENTICINQUE MANDALI A CASA E RISPETTA CHI TI HA VOTATO ALTRIMENTI CI MANDERANNO TE A CASA.


Postato da: U SAMPIRUOTO il: 02/02/2010 09:52
Mi chiedo !!!!!

Su quali studi si e' basato l'arch. prima di fare il piano traffico?????

Sarebbe interessante poter leggere la relazione per poter capire le conclusioni.

Un paio di anni fa' , ad un dibattito sul piano traffico presso le ACLI, non vi era qualcuno che aveva offerto gratis i suoi studi ?

Mi ricordo che all'epoca erano presenti alcuni degli amministratori attuali ,  il comandante  e il vice comandante dei vigili urbani.

Mi chiedo, visto che qualcuno aveva messo a disposizione degli studi, questo e' stato ascoltato?

E se era la stessa persona perche' ha ricevuto dei compensi?

 

 

 


Postato da: ACLI il: 02/02/2010 08:55

finalmente.....
Postato da: uno senza baffi il: 01/02/2010 22:38
Finalmente...

lasciate stare i commenti di chi critica queste inversioni si sensi unici, sono un'ottima cosa per ovviare quanto possibile al problema del traffico cittadino. Alcuni suggerimenti però: all'incrocio tra c/so Umberto I e la rotatoria di Largo Gramsci a mio parere ci vorrebbero i semafori onde evitare i soliti velocisti che hanno fretta e creare incidenti. poi nell'incrocio tra c/so Umberto I e la via Ospedale ci starebbe bene una rotatoria (lo spazio c'è) in modo da far si che chi proviene dalla strada nuova possa rallentare innanzitutto e non tirare diritto come se niente fosse per c/so Umberto I; i semafori ci vorrebbero anche nell'incrocio tra la via Tommaseo a scendere e la via Colombo, in quanto nelle ore di punta sarà sicuramente difficile immettersi nella via Colombo; benissimo il c/so Mazzini a scendere finalmente si toglie lo zig zag dalle viuzze del quartiere San Giuseppe e del quartiere Fiumillo. Speriamo bene.


Postato da: Finalmente il: 01/02/2010 22:37
BICICLETTE e basta

   Volete un consiglio?  SI DEVE CIRCOLARE CON LE BICICLETTE l'avete capito?Attivate un servizio d'ordine pubblico degno di questa città che tuutti ci invidiano e che voi invece state contribuendo ad imbruttire.VERGOGNA!PIANO DEL TRAFFICO? cominciamo a mettere divieti di circolazione dalle ore tot alle ore x tranne le BICICLETTE.


Postato da: eloise il: 01/02/2010 21:08
PER MARINETTI
NON HAI CAPITO UN C............
E POI ESPATRIARE DA QUESTO BORDELLO E' TUTTO DI GUADAGNATO.
Postato da: IL FUTURISTA il: 01/02/2010 20:07
questa incasinata e scombussolata amministrazione

........che dire, ma come mai il sindacosuanche questa volta, non ha promosso qualche esperto sulla viabilità?!?!

 tanto con l'aumento del 40% della tassa sui rifiuti e del 30 % sul canone idrico, se lo può permettere.

20.000 mila euro in più o in meno.............. sistema qualche suo amico/a.

 


Postato da: Ceratonia siliqua il: 01/02/2010 19:25
finalmente
io sono invece assolutante favorevole|!||
Bravo 25.
Postato da: antonio I. il: 01/02/2010 18:36
PIANO DI DISORDINO DEL TRAFFICO
Queste variazioni dei sensi di marcia sono solo fumo neglio occhi poiché vanno a complicare un traffico già intasato lungo la via Nazionale lato p.zza Italia, eliminando di fatto l'unica idea positiva della giunta Falla che è stato il c.so Mazzini a salire dal Largo Gramsci come alternativa ,in quanto parallela, alla chiusura della via F. Mormino Penna. Immaginiamo il percorso che si dovrà fare per andare al Carmine o S.Maria la Nova!  Per il c.so Umberto l'ispirazione è stata illuminante per decongestionare da volumi di traffico autostradali la mitica Via Piave, enclave di altissimo livello del centro (quasi) storico, che così potrà respirare aria più salubre data l'inversione del senso di marcia. Erano questi i veri punti critici del traffico cittadino?
Postato da: URBANO IX il: 01/02/2010 16:09
ma..
Poveri noi.. 'nzicci capiu chiu nenti
Postato da: cittadino qualunque il: 01/02/2010 15:29
ho 50 anni
sin da ragazzino scicli era tranquilla fino a quando i politici erano persone mature e con meno fumo,oggi siamo a mano di nessuno e scicli sempre piu indietro.GRAZIE 25 sono pentito di averti dato il voto compresi i tuoi alunni pieni di fumo.
Postato da: non daro piu voti a gente come voi il: 01/02/2010 14:48
complimenti
voi giocate...e io pago!!!!!!!!!
Postato da: occhiaperti il: 01/02/2010 14:15
TRISTE FUTURISTA
Futurista sei solo patetico, ancora a rimpiangere Falla, ma basta! Mettiti l'anima in pace, cessato il ricorso di Susino (con tanto di sordi a paiari), o ti metti l'anima in pace o espatri. Sarebbe una bella idea! Saluti rosicati e risicati.
Postato da: Filippo Marinetti il: 01/02/2010 14:04
complimenti
E questo lo chiamate piano del traffico, ogni tot di anni invertite la marcia nelle stesse vie.....ma aggiustatele le strade ( che sono in condizioni pietose) invece di giocare! come sempre, nelle mani di nessuno!!!
Postato da: il: 01/02/2010 14:01
STUDI APPROFONDITI
E CI VOLEVA UN TECNICO PER IL NUOVO PIANO TRAFFICO.MA COSA C'E' DI NUOVO IN QUESTO CAMBIO?LO VOLETE SPIEGARE AI CITTADINI.
25 CHIAMA UN TECNICO PER CAMBIARTI,VUOI VEDERE CHE IL RISULTATO SAREBBE LA COMPARSA DI FALLA?
Postato da: IL FUTURISTA il: 01/02/2010 13:44

  Vai alle altre news
PIU' Letti:
PIU' Commentati:
PRIMO Piano:
Motoraduno internazionale dei Monti Iblei, in memoria di Dario Campo Appuntamenti
Motoraduno internazionale dei Monti Iblei, in memoria di Dario Campo
Veltroni e Granata a confronto il 20 agosto Appuntamenti
Veltroni e Granata a confronto il 20 agosto
13, 14 e 15 film in 3D a Donnalucata Appuntamenti
13, 14 e 15 film in 3D a Donnalucata
Contro i credenti Cultura
Contro i credenti
Salta Ligabue, arriva Amantia, ex Sugarfree. Il cantante di Cleptomania Appuntamenti
Salta Ligabue, arriva Amantia, ex Sugarfree. Il cantante di Cleptomania
Il matrimonio barocco a Ragusa Appuntamenti
Il matrimonio barocco a Ragusa
Giuliano Palma & The Bluebeaters chiudono Note di Notte con l’unica data in Sicilia Appuntamenti
Giuliano Palma & The Bluebeaters chiudono Note di Notte con l’unica data in Sicilia
Sciclinews.com - P. iva: 01255720888
Copyright 2009 - Powered by AblaWeb.Com - Disclaimer