Incidente sul curvone di Cava d'Aliga. Auto nella scarpata
L'ha scampata bene una barista di 24 anni di Scicli, S.A., di ventiquattro anni, che stanotte, mentre marciava a bordo della sua Renault Twingo da Sampieri in direzione di Cava d'Aliga ha sbandato prendendo in pieno il curvone che segna l'ingresso in quest'ultima borgata. L'auto è finita nella scarpata, sugli scogli. La giovane, che risiede a Scicli, in via dei Miracoli, è stata ricoverata al Busacca. Per lei solo dieci giorni di prognosi. Sul posto i carabinieri. L'incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte.
da cosa nasce cosa...
mi sento solo di dire vergogna...da un articolo serio quale può essere l'incidente avvenuto a questa ragazza...alle solite pagliacciate di noi sciclitani..ma smettiamola..cerchiamo di capire invece la situazione in cui è andata contro la ragazza..poteva farsi veramente male...e se succedeva di peggio?sono questi i commenti da lasciare ad un articolo del genere?insomma spero solo che prima o poi un pò di strade vengano revisionate e messe più al sicuro..dove è avvenuto l'incidente è comunque una curva pericolosa anche se avesse dei ripari più sicuri..quindi bisogna stare lo stesso attenti..e andare piano..un augurio di pronta guarigione alla ragazza..e mi raccomando a tutti coloro che hanno commentato.(inutilmente).da cosa nasce cosa..è vero ma certe volte da certe cose è inutile far nascere certe cose!!!non facciamo di questo articolo un modo per criticarsi a vicenda Postato da: sciclitano for ever il: 12/09/2008
poca confidenza
cerchi di tenere le distanze e poca confidenza il mio nik name non lo cambio perchè è il mio vero nome sig.givernerrissimo compiaciuto e comunq. la informo che so scrivere e commentare bene in quanto laureato a pieni voti in Ingegneria Meccanica. Postato da: CIANO!!! il: 10/09/2008
tutti permalosi!!!!!!!
Ragazzi datevi una calmata .... non ha senso litigare per stupidaggini ..... ma questo è il belli di noi sciclitani come diceva un mio amico" siamo innestati nel selvatico Postato da: pincopallino il: 05/09/2008
per nescillo
sei un grande, si vede che non hai problemi...... Postato da: la luna il: 01/09/2008
Per Trasillo
Tanino è bon aiuto come ricottaro
Postato da: Nescillo il: 01/09/2008
una pronta guarigione pure a vossìa
tenta tenta..
ay ay ay! el bailo del berlusca!!
tenta tenta!!
ay ay! el bailo de la vacanterìa!
olè!
prova e riprova, vai che ...prima o poi riuscirai a scrivere un commento che non sia vuoto, un carissimo abbraccio
e cambialo sto nick che ispiri solo pietà funebre
ay ay ay! olè! Postato da: giovanerrimissimo (sempre più compiaciuto) il: 31/08/2008
auguri di pronta guarigione
Faccio tanti auguri di pronta guarigione alla ragazza ,spero che dimentichi presto l'incidente e si riprenda,meno male che è residente in via dei Miracoli (per ironizzare) comunque auguri sinceri.
Postato da: Ciano il: 31/08/2008
il solito deragliamento
Che fenomeno su questi sito. SI parte da un argomento, i primi commenti sono pertinenti, poi .... da una parola, forse neppure bene compresa, si deraglia in tutt'altro binario. Trentasei commenti su un incidente automobilistico dei più consueti. Mi sembra incredibile, quanto altri temi che rigurdano tutti, per esempio nel tema dello stato sociale, poche idee o neppure quelle. Poi, una prassi da evitare, è il ping pong delle risposte personali. Ma telefonatevi, scrivetevi una mail, mandatevi un sms, a noi delle beghe personali poco ci importa. Postato da: pazienza.... il: 31/08/2008
Il curvone delle volgarità.
Volendo emulare Uomo libero, limitatamente al versante delle provocazioni, consiglio al “giovanissimo”, successivamente “giovanerrimo” (sarà un nick o un errore di battitura?), che contrariamente dallo scrivente, lei ha invece un modo di scrivere e argomentare pienamente comprensibile. Diversamente a quanto da Lei puerilmente affermato, ho sempre difeso e sostenuto le mie riflessioni e idee nei rapporti con Uomo libero anche al di fuori di questa notizia. Quindi “abbracciare, sposare e condividere” (sono tutti sinonimi) le tesi di coloro che la pensano come me, beh!, credo sia cosa più che naturale.
Considerato che Lei è un giovanotto, non avanzo alcuna critica nei confronti della Sua ortografia e modus scrivendi. Si vede da un miglio che è figlio di internet, degli SMS, MMS, etc. Il cmq, n’atra cosa, statt mutu e via di seguito, rappresentato un segno tangibile.
Sarò incapace ad argomentare, ma, a differenza di Lei, tento di avere, per quel che mi riesce, un certo rispetto per la mia lingua.
Sulle sue volgarità, lascio perdere, non amo rispondere alle volgarità con altrettante. Gliele lascio tutte per farne buon uso con i suoi coetanei e simili. Dopo tutto, vanno tanto di moda nei vostri rapporti.
A Lei i miei migliori auguri di una pronta guarigione (non le indico la patologia).
Postato da: Berlus(coni) il: 31/08/2008
vero.......
da tanino non si censura Postato da: trasillo il: 31/08/2008
abbrazza stu...
peccato ma la benevola e mai cattiva censura del moderatore ha colpito pure me uomo libro mi ha quindi virtualmente anticipato
a berlusconi che tanto bramava di abbracciare la filosofia dell'uomo libro avevo consigliato di abbrazzari n'atra cosa questo commento starebbe meglio da tanino... cmq
tornando a noi: volevo far presente a berlusca che non avendo la capacità di argomentare in modo solido non ha perso l'occasione di saltare sul carro degli ipotetici vincitori... rimediando una pedata sul sedere, me ne compiaccio
il consiglio rimane quello, immutato, sempiterno: statt' mutu
AD MAIORA !!! Postato da: giovanerrimo il: 31/08/2008
restiamo uomini vivi
berlus(coni), la mia filosofia si basa sul rispetto, non sulla paura...le sue prospettive lasciano il tempo che trovano in questo discorso fra me e Uomo libero..senza offesa parlando Postato da: uomo libro il: 31/08/2008
cane nero!
latrant quidam oratores,non loquuntur Postato da: uomo libro il: 31/08/2008
Dilla con Plauto, Aristotele, Archimede..
Uomo libero, dilla come vuoi, utilizza tutti i sofismi che ritieni più calzanti, gira e rigira le parole. Hai trovato pane per i tuoi denti. Abbraccio e sposo la filosofia di Uomo libro, persona capace di intendere il significato civile di libertà.
Tu zozza quello che vuoi, tieniti la tua libertà e spera che mai nessuno te ne privi, altrimenti saresti un Uomo morto.
Chiudendo definitivamente l'argomento, perchè tempo inutile, cordialità tutte.
Postato da: Berlus(coni) il: 31/08/2008
Berlus(coni) statt mutu
Berlus(coni) tu statt' zitt' che tanto hai poco di che spaparanzarti... finalmente di qua, finalmente di là
la sai mettere due concetti (non dico parole) in croce? No. E allora statt' zitt' !! Postato da: giovanissimo il: 31/08/2008
eh no
concordo con uomo libro: non siamo liberi di sporcare, siamo liberi di stare in spiaggia QUANTO CI PARE E PIACE pernottare in spiaggia QUANTO CI PARE E PIACE correre insieme al cane QUANTO CI PARE E PIACE suonare la chitarra QUANTO CI PARE E PIACE montare le tende QUANDO CI PARE E PIACE farci l'amore QUANDO CI PARE E PIACE
ma non siamo liberi di insozzare la spiaggia Postato da: giovanissimo il: 30/08/2008
per dirla con Plauto
Non gutta consilii! Postato da: Un Uomo libero. il: 30/08/2008
c'è concime e concime
la libertà è la possibilità di scegliere. vede io, per esempio, alle sue stupidaggini posso decidere di rispondere in almeno due modi diversi:o la mando a quel paese direttamente o la esorto gentilmente a non fare sofismi da quattro soldi con un esempio sulla libertà di arbitrio. perchè vede alla fine siamo tutti liberi, non solo lei, ma anche me, mio figlio, i ragazzi, i lettori, il moderatore,e via dicendo: allora capisco che la libertà non vale niente senza il giusto rispetto, o amore che si voglia. non insisterò più.addio Postato da: uomo libro il: 30/08/2008
le menti sterili
Ma allora lei non dovrebbe frequentare i posti pubblici con suo figlio. Perché sono pieni d'immondizia; perché può succedere di trovare in un parco un profilattico usato nella nottata; perché ci sono le cacche dei cani che spesso da noi nessuno raccoglie; perché trova bottiglie rotte dappertutto...perché.... Egregio amico come posso io, da solo, cambiare il mondo? Non c'é riuscita l'ordinanza della Capitaneria di porto. Non ci riuscirà nessun sindaco, neppure se si chiama Venticinque. Non é un non voler capire é che la cosa pubblica é di tutti. Può essere sporcata, anche vandalizzata. Per il primo caso esistono gli spazzini, creati e stipendiati all'uopo. Per il secondo caso la Magistratura. Qualcuno ha scritto che, dopo una grande festa data in casa, si puliscono, poi, i bicchieri, i piatti, tutto ciò che resta. Ebbene non le pare che l'esempio oltre ad essere intelligente sia tanto calzante?
Postato da: Un Uomo libero. il: 30/08/2008
la polemica è un rifiuto
la polemica, come ogni rifiuto, non va lasciata in giro...per capirci: si può andare pure andare a far l'amore sotto le stelle perchè è bello e romantico, ma voglio essere libero di non trovare fazzolettini,profilattici,tizzoni,bottiglie etc quando io porto a mare mio figlio, perchè questo non è per niente bello ne romantico, mi fa semplicemente schifo. e a lei? scusandomi per questo secondo off-topic Postato da: uomo libro il: 30/08/2008
Poppaprua...non si scappa !!
Adesso al comune c'è una amministrazione di centro destra, alla provincia c'è una amministrazione di centro destra , alla regione c'è una amministrazione di centro destra....e mi fermo qui.
Se non si interviene di chi sarà la responsabilità politica ?
( Oso pensare che qualche spiritoso dirà che è colpa dell'ex sindaco Falla che non ci ha pensato prima... ! )
Postato da: Ulisse il: 30/08/2008
peggio dei bambini
Ho sentito fare discorsi più costruttivi a dei bambini.. Postato da: viaggiatore il: 30/08/2008
l'intelligenza
di chi legge me e lei saprà capire chi ha ragione e chi ha torto. La polemica gliela lascio. Non mi appartiene. Postato da: Un Uomo libero. il: 30/08/2008
Uomo libro, lasci perdere.
Egregio Uomo libro (finalmente c'è un UOMO), inutile dirle che concordo con quanto da lei scritto e sostenuto. Purtroppo trovo abberranti le affermazioni del caro Uomo libero. Ritengo sia superfluo analizare quanto da questi precedentemente scritto perchè ritenere che la cosa pubblica sia anche cosa comune è fuori da ogni logica, così come affermare che il rispetto per la cosa pubblica si traduce in un suo utilizzo con conseguente produzione di sporcizia.
L'onniscente Uomo libero sconosce la "comunione privata". Bene comune significa bene in comunione, cioè bene le cui utilità sono sfruttate da diverse persone e per definzione non deve essere necessariamente pubblico. Anzi sono tanti i casi di comunione privata. Detto questo, caro amico, desisto dal mio intento di illuminare una persona che non riesce ad accettare nemmeno quanto stabilito per legge.
Infine, Uomo libero, lei conoscerà il sindaco di Scicli da tempo immemorabile. Ebbene, l'accensione dei falò, il divieto delle tende non sono atti arbitrari di competenza del sindaco, bensì disposizioni promananti dalla Capitaneria di Porto, poi recepite dalle ordinanze sindacali.
Siccome ritengo che 25 sia persona rispettosa delle leggi e delle istituzioni, sono sicuro che se quest'anno per motivi contingenti non è riuscito a far rispettare la sua ordinanza, il prossimo anno avrà tempo e modo.
Sempre le migliori cordialità.
Postato da: Berlus(coni) il: 30/08/2008
semantica troppo libera
rispetto per la cosa pubblica e rispetto per la cosa comune sono la stessa...cosa; la vera differenza dovrebbe essere fra l'usare e l'abusare della cosa comune (cosa da lei non detta..): lei è libero di andare in spiaggia a farsi un bagno,prendersi il sole o guardare le stelle, ma non è e non può essere libero di sporcarla. non sia testardo per partito preso.. offende davvero la sua intelligenza in questo voler insistere ad apparire sciocco!che lo sia davvero, pensando che gli sciocchi siano gli altri? cosa vuole insegnare,o Maestro, ai nostri ragazzi, ad essere fessi? forse è più elegante che non risponda a questi quesiti...scusandomi per l'off-topic, auguri alla "miracolata" Postato da: uomo libro, Un il: 30/08/2008
Mutatis mutandis curvonis
Fino a maggio di quest'anno la giurisdizione su quel tratto di strada era del comune. Quindi l'assessore provinciale non poteva intervenire.
Dopo le elezioni, la giurisdizione è passata alla provincia e quindi il sindaco non interviene.
Postato da: poppapprua il: 29/08/2008
Autovelox
Gli automezzi in quel punto passano tutto l'anno. E' una curva pericolosissima, e credo siano già avvenuti parecchi incidenti. Abbiamo un sindaco che è stato assessore provinciale se non erro alla viabilità ( dicono che ha installato molte rotatoie in incroci stradali pericolosi ) . Allora non rimane che installare un autovelox che rilevi gli eccessi di velocità e mandi a casa la multa con la foto...sarà una multa salva - vita.
Cordiali saluti
Postato da: Ulisse il: 29/08/2008
Gli ombrelloni e le imposte
Non so chi siano i "suoi amici" che tanto la aizzano. Ma sa, le consiglio di "levare le tende" nel senso più metaforico del termine. Di questo passo dovremmo pagare anche per piazzare un ombrellone. Il Sindaco Venticinque che io stimo e conosco da vecchissima data é troppo intelligente e sensibile e carico di buon senso per lasciarsi trascinare in simili "sciuti ri fùnnucu". Glielo scrivo in dialetto perché mi rendo conto che la sua prosa stenta ad esprimere un corretto italiano e, peggio ancora, a capirlo. Comunque, a parte il rancore, cordialmente La saluto. Postato da: Un Uomo libero. il: 29/08/2008
Pace a Lei Uomo libero.
Ho riletto il suo intervento nei miei confronti e, mi creda, parlandone con i miei amici, tutti conoscitori delle sue ambili idee e del forbito lessico che la contraddistingue, siamo arrivati ad una conclusione: speri vivamente che la giunta 25 non arrivi alla prossima estate, perchè in caso contrario, dovrà smussare, e di molto, il suo concetto di libertà!! Poi vedremo se montare una tenda in spiaggia rientra nella libertà di ciascuno.
Le consiglio di riprendere la nozionistica di "proprietà pubblica" e "prorpietà privata".
Contriaramente alle sue mancate, cordialità tutte.
Postato da: Berlus(coni) il: 29/08/2008
Libertà ad personam?
Ascolti Uomo libero, dopo i numerosi suoi scritti sono arrivato ad una semplice conclusione: la sua è una libertà ad personam! Così come gli enti pubblici hanno l'obbligo, morale e giuridico, meglio detto obbligo di "salvaguardia o di protezione" nei confronti di qualsiasi individuo, così gli stessi individui hanno degli obblighi nei confronti dello Stato.
La libertà di montare la tenda in spiaggia è una emerita balla. E' vietata e punita dalla legge, siccome configura l'illecito di "occupazione abusiva di suolo pubblico", nella specie demaniale. Confermo che gode di assoluta libertà nel prendere il bagno, il sole, guardare le stelle, fissare la luna, inamorarsene etc.
Se la sua mostruosa libertà fosse esercitabile, beh!, domani potrei montare una tenda anche in una via pubblica o perchè no, anche nel bel mezzo del curvone di Cava D'Aliga.
Glielo detto e lo ribadisco nuovamente: la libertà personale finisce dove inizia quella degli altri. Questo è il rispetto!
Postato da: Berlus(coni) il: 29/08/2008
che gente
Berlus(coni), onorati della risposta del Maestro. Da me avresti ricevuto solo uno sprezzante silenzio; per fortuna la liberalità e la pazienza resistono ancora strenuamente contro la provocazione e la demagogia. Postato da: evìto di dirlo il: 29/08/2008
Gente di rispetto
Senta signore molto poco signore dal nick sciocco che vorrebbe essere un clone mal riuscito di un altro signore il quale,ogni giorno che passa , evidentemente, dimostra di essere molto più furbo e un pò più intelligente di lei. La parola rispetto ha un duplice significato. Il rispetto della cosa pubblica e il rispetto della cosa comune. Rispettare una cosa pubblica significa soprattutto usarla. Un campo di calcio é fatto per accogliere moltitudini. Che lasceranno probabilmente sporcizia e resti. Ma é fatto per questo. Non é fatto per farci dentro un presepe. Così la spiaggia. La spiaggia é là perché tutti ne possano godere, lei compreso. Poi c'é il rispetto della cosa comune. Quello che lei non ha e mostra di non capire. La spiaggia é mia quanto può essere sua. Pertanto nessuno può vietare a qualcuno di sistemarsi anche con una tenda e prendervi il sole o rinfrescarsi con la brezza della notte. I cartelli, le strade, sono altro. Segnalare un curvone pericoloso é dovere dello Stato. Come lo Stato non potrà impedirmi di venire a prendere un bagno a Sampieri. Che poi lei confonda la sua proprietà privata con un uso molto personale della cosa pubblica, quello é affar suo. La legge, la Costituzione, i regolamenti non prevedono questo suo diritto. Che si dia pace. Senza nessun riguardo e ossequio. Postato da: Un Uomo libero. il: 29/08/2008
All'att.ne di THE END.
Illustre lettore, che Lei sia arrivato alla fine non c'erano dubbi. Non è nel mio stile scrivere seriamente su argomenti di un certo rilievo e spessore. L'ironia e la burla nei confronti degli enti pubblici è limpida e lapalissiana. Giustifico la sua irritazione avverso il mio ironico scritto sol pensando che lei non conosce il mio modo di scrivere, non riuscendo, quindi, a discernere i testi seri e di denuncia da quelli ironici e provocatori.
Ritengo, considerate le modalità dell'incidente, che la ragazza sia stata davvero miracolata. Chi conosce la strada sa che il curvone di Cava D'Aliga è stato da sempre pericoloso. La cosa che mi fa ceramente incacchiare è che se ne parla solo quando ci scappa, fortunatamente, solo l'incidente.
Augurando alla protagonista dell'accaduto una pronta guarigione, cordialità tutte.
P.S.: The End, la prossima volta non mi minacci così pubblicamente. Non mi ha per nulla intimorito!
Postato da: Berlus(coni), quello vero! il: 29/08/2008
All'attenzione di Berlus(coni)...!!!
Spero solo che il tuo commento abbia un tono ironico, altrimenti sarebbe poco civile nel rispondere al commento del "vicino" che ha sentito il dovere di esprimere il suo pensiero,indipendentemente dal grado d'istruzione che si ha, su un fatto che meriterebbe l'attenzione di chi ha competenza, ma visto che ormai siamo come dici tu, liberi di fare o di non fare e che questa società ci sta portando all'anarchia più totale, augurati di non incontrarmi mai!!!
saluti.
Postato da: The End. il: 29/08/2008
ma voi sapete che in quella curva andando verso Sampieri manca un muro di protezione nel bel mezzo della curva. Faccio quella strada tutti i gironi e credo che siano ormai piu' di 2 anni che manca. Voglio vedere se ora gli enti pubblici decideranno di intervenire per tutelare l'incolumità degli utenti della strada oppure prima deve scapparci il morto.
Postato da:), quello vero! il: 29/08/2008 Postato da: 10nessuno il: 29/08/2008
Attento caro "Vicino"....
Caro "Vicino", stia attento ai termini che utilizza. Rispetto? Ah, se il suo commento venisse letto da Uomo libero la replica sarebbe sicuramente: ma quale rispetto! gli enti pubblici, in assoluta libertà, possono anche non installare dei segnali di pericolo. L'incidente è avvenuto secondo libertà! Lo Stato non deve intervenire nella vita dei singoli i quali debbono essere lasciati LIBERI di fare quel che vogliono. E' finita l'era dello Stato padre, interventista, che si caccia negli affari dei cittadini. Tutti siamo liberi di fare ciò che ci piace, conseguentemente anche gli enti pubblici possono decidere quando, come e dove intervenire per tutelare l'incolumità degli utenti della strada.
Quindi, illustre Vicino, la prossima volta, se deciderà di intervenire su questo blog faccia molta attenzione ai termini utilizzati. E non dimentichi la grammatica e le sue regoli: sono condizioni essenziali per non essere derisi dai più colti, i quali, in mancanza di repliche, si appigliano a tutto, soprattutto all'uso della lingua italiana.
cordialità tutte.
Postato da: Berlus(coni), quello vero! il: 29/08/2008
ciao
UN augurio di pronta guarigione alla barista S.A. ,hai preso uno bello spavento ,ma per fortuna è andato tutto bene. ciao
Postato da: Amici di Parma il: 29/08/2008
il curvone io non capisco perche' ogni anno,2.....3.....Incidenti ci sono sicuro..ma dove' il 'problema':ILproblema sta 1che nn vi e segnalata per niente...ne cartelli,ne lucine gialle che prevedono attenzione... 2e una curva abbastanza pericolosa dato che e priva di visuale.. 3non ce stata mai maniera per far rallentare un piccolo mezzo.almeno mettete un semplice cartello con indicato curva. eeeeeediamine...diamo una sistemata almeno alle cose dove ce di mezzo la salute di tutti.... Rispetto per tutti...
Postato da: un vicino il: 29/08/2008
??
nn capisco perchè nn viene data a tutti la possibilità di commentare..che sito Postato da: verità il: 28/08/2008
??
nn lo pubblicate perchè ho detta la verità mah? Postato da: verità il: 28/08/2008
articolo sbagliato
oltre a sbagliare il modello di macchina avete sbagliat anche l'ora perchè è stato molto prima della mezzanotte se non sapete le cose è inutile scriverie fesserie Postato da: verità il: 28/08/2008
io c'ero
cmq era una twingo Postato da: ero la il: 28/08/2008
che bello spavento
L'ha scampata bella. Stanotte passando sul luogo dell'incidente e vedendo la macchina ribaltata sugli scogli non le avrei dato nessuna possibilità.
Miracolata davvero.
Postato da: ric il: 28/08/2008
Appunto
Risiede in via dei MIracoli... Che si vuole di più! Postato da: Lo Spiritoso il: 28/08/2008