Torna all' Home Page di RagusaNews.Com
Martedì 09 Febbraio 2010 | Online: 111 | Ultimo aggiornamento: 09/02/2010 12:53
Visite:
Sala Trattenimenti evade per un milione 600 mila euro l'Irap    -    Spaccio, arrestato il comisano Salvatore Di Pietro    -    Droga, arrestato Giuseppe Daraia    -    Nuova rotatoria a Zagarone    -    I volti contemporanei di Sant’Agata    -    Vaticano S.P.A.    -    Arrestato un modicano e un ragusano    -    Pallamano Acireale 26 – Handball Scicli 22    -    Ricordando Francesco Veneziano    -    Paola Prato torna a esporre a Scicli: Flowers in the city    -   
Archivio News

Newsletter

Partners
Technorati Profile

   
Socrathe: Perchè Scicli tributerà 8000 voti a Orazio Ragusa
immagini_articoli/orazio_ragusa_sorride.jpg

Davvero gli sciclitani decideranno per chi votare in base alle offerte sloganate delle diverse coalizioni in gara? Sono proprio gli argomenti a determinare la scelta del nostro voto? Saranno gli ideali e i programmi dei partiti a guidare la mano che bollerà la nostra preferenza sulla scheda elettorale il 13 e il 14 di Aprile?

Programmi, partiti, valori, ideali, combinano in una variabile poco determinante per la nostra valutazione. Sarà più semplicemente la motivazione profonda ed il valore di un uomo - per noi che non abbiamo bisogno di proclami e di grandi annunci – a farci scegliere. Noi sciclitani non votiamo le probabilità gridate dalla reclame stampata sui manifesti elettorali. Noi sciclitani abbiamo una certezza da riconfermare: il nostro deputato uscente, Orazio Ragusa.

Quante volte un politico di Scicli, negli ultimi cinquant’anni, è stato il punto di riferimento di una provincia intera? Volete la risposta? Eccola: mai. È stato Orazio a farci uscire dal limbo delle imposizioni delle segreterie dei partiti; è stato Orazio a farsi scegliere dal suo popolo e da una comunità intera. Basti pensare ai voti del nostro Onorevole a Giarratana, Monterosso, Chiaramonte, Ragusa, Modica. Anticipo i pensieri di una minoranza politicamente disagiata e tatticamente dilatoria, “le preferenze riportate nelle comunità montane sono comodamente riconducibili alla Forestale”, ma alla discutibile clientela della macchia da rimboscare e di tutto quello che volete, ha risposto unanime il popolo di Scicli, votandolo, in massa. La clientela, le promesse, l’inganno sono argomenti faziosi che poco attecchiscono nell’animo della gente che lo ha già scelto per l’onestà e la sua irritante semplicità. Ed è per questo che lo voterà ancora. Orazio è il manifesto di un popolo che ha voglia di cambiare. Che vi piaccia  o No. È un uomo politicamente scomodo. Scomodo tanto agli avversari, quanto agli invidiosi e ai “politicamente colti” dei suoi concittadini che non riescono a digerire e mal sopportano che un uomo semplice, perbene, un uomo dalla faccia pulita e dall’animo onesto, che non avrà mai letto in vita sua di Demostene o della Gran Contessa Matilde di Canossa, sia eletto ad Onorevole del Parlamento siciliano. La cultura apparente che trasuda dalle basole vuote del nostro paese non è mai stata generosa nei confronti di Orazio e mai forse lo sarà. Orazio non è figlio di quella cultura da circoli di viziose zitelle, Orazio non è cresciuto a poesie e caffè letterari, Orazio è della stessa sostanza del popolo che lo ha votato, è della stessa pasta della gente che vive di duro lavoro e che gioisce per le semplici cose. Orazio è la scelta di questo popolo. Ecco chi è Orazio Ragusa, ed ecco perché il nostro Onorevole è oggi il primo tra i candidati dell’UDC che ce la possono fare.

Ma guardiamoli in faccia gli altri candidati in corsa per Palazzo D’Orleans. Quali potrebbero essere i mali minori, se ad un male minore dovessimo ambire, in grado rappresentarci?

Piero Torchi, il Sindaco di Modica, l’uomo degli 8 milioni di euro di debito da risolvere a Scicli per mondezza conferita nella nostra discarica e mai pagata, vi ricordate spero, è lui il male minore da votare? Torchi è uno che gioca per sé, non per la sua gente, non per la sua città che ha abbandonato al pari di una nave che sta per affondare nel mare dei debiti multiserviziati. Torchi è uno che non gioca neppure per il suo partito. E questo i modicani l’hanno capito. Così come l’hanno compreso bene i consiglieri comunali e gli assessori della sua giunta costretti a dover lasciare, o meglio, spediti nuovamente a casa dopo solo otto mesi di governo dalle ambizioni di Piero.

Cari sciclitani, sarebbe Giovanni Cosentini, il male minore da scegliere? il direttore del Consorzio di Bonifica, il vice sindaco di Ragusa, l’uomo dell’acqua pubblica condotta nei campi e governata in regime a dir poco discutibile. Le ultime assunzioni al Consorzio di Bonifica di Ragusa – dicembre 2007 - bloccate e annullate dall’Assessore La Via vi ricordano qualcosa?
È Il Dott. Cosentini il vero avversario di Orazio. Il “Rocco ragusano” che ha fatto delle risorse idriche della nostra Provincia e dei lavoratori del consorzio, la sacra sostenibilità del suo già intoccabile feudo. In casa UDC, la vera partita è giocata da Orazio contro Cosentini. Torchi difficilmente supererà quota 5.000 consensi, e Peppe Drago non tifa per nessuno, garantendo una leale par condicio ai tre. Per la serie «chi ha la faccia si marita, e chi no, rimane zita».

Orazio, dalla sua Scicli, uscirà fuori con un minimo di 6.000 fino ad un massimo di 8.000 voti. Fesserie? E per chi dovrebbero votare gli sciclitani? Per Ammatuna e Digiacomo del PD? Sindaci e tutori delle loro rispettive città? Ma chi li conosce, chi li ha mai visti per le strade del nostro paese, chi li ha mai sentiti spendere una sola parola per la nostra Scicli. E Scicli dovrebbe votarli? E per cosa, di grazia. Già, dimenticavo, agli occhi dei nostri concittadini “politicamente colti”, Orazio è solo un geometra, un agrimensore, come ama specificare l’ex sindaco Torchi (diploma allo scientifico), non è medico e manco professore, Orazio è uno che non sa apprezzare i mezzi toni del ritratto della signora Gallerani e del suo ermellino, ma un milione di euro per la Chiesa di San Bartolomeo lo ha fatto stanziare! Ed è questo che conta per la gente di Scicli. E Scicli lo vota, siatene certi. Sarà per il sorriso spontaneo e non da passerella elettorale, sarà per l’affetto profuso in abbracci sinceri alla gente che lo ferma per strada, sarà perché dà ascolto alle voci di tutti, sarà anche per altro, fatto sta che Orazio è simpatico ed amato da tutti. È di un’ umiltà disarmante. Gira con la stessa auto di sempre, frequenta gli stessi amici di sempre, e nonostante l’onorevole successo è rimasto l’Orazio di sempre. Un uomo dabbene, affidabile, leale e coraggioso. Tanto ostinato nel difendere il proprio territorio quanto deciso a farlo crescere nei beni e nei servizi. La Tac all’Ospedale Busacca è stata la rosa che ha definitivamente sigillato l’occhiello dell’agire politico dell’Onorevole Ragusa nei suoi primi diciotto mesi di mandato elettorale. È stata finanziata la gara d’appalto per l’acquisto della costosissima apparecchiatura sanitaria, ed a giorni, gli sciclitani, potranno godere di questa importante prestazione proprio sotto casa, così come era stato promesso. Ostinato e coraggioso, dicevo, proprio come i vari Susino, Falla, Muccio ed Aquilino – sindacalista di nomina e mai di fatto - che hanno pensato bene di non mettere la propria faccia sull’altare della magra figura elettorale. Se avessero avuto a cuore le sorti ed il futuro della nostra città ci avrebbero almeno provato a candidare il proprio onore. A queste semiforze politiche, a questi alfieri del pressappochismo inconcludente, rivolgo il mio appello: se proprio vi spiace degli 8.000 voti di Orazio, emulate i compagni rifondaroli, scostatevi e lasciate passare -anche perché, rinunciare al gettone di carica o di commissione, per finanziare la campagna elettorale del delfino del Senatore Battaglia, non è scritto nel vangelo di nessun comunista di Scicli-. I compagni tengono tutti famiglia, che ben venga allora la rielezione di Orazio, gratis, senza impegno e di scelta popolare.

Noi vogliamo guardare al mondo di domani con gli occhi pieni della speranza di ieri, e non permetteremo a nessuno di bendare il nostro futuro. Ed è per questo che votiamo Orazio Ragusa.

Socrathe


Tags: ,

News letta: 512 volte.

    - - RagusaNews.com - 23:39 02/04/2008

free counters

Commenta la News

Commenti alla news: (86) Ordina commenti per:
Una realtà possibile

Difendere scicli!??? Oggi un motto…domani una realtà possibile GRAZIE alla determinazione e all’impegno per un paese migliore dell’Onorevole ORAZIO RAGUSA!!! Ieri…il passato di un paese ricco di tradizioni, pieno di splendore e colto di passione. Oggi…il presente di Scicli come cultura e folklore in evoluzione!!! Domani…una speranza in più per il futuro e l’integrità del patrimonio artistico e culturale di Scicli!!! PER IL FUTURO DI SCICLI E IL DOMANI DELLA NOSTRA VITA… INSIEME SI PU0′!!!  

Federik@

A scrivere il commento è Federica, una ragazza, come tante. La consapevolezza di un popolo che ha voglia di crescere e di rinnovarsi passa anche da queste pagine.

Coscienze deviate, anime in movimento..

Socrathe


Postato da: Socrathe il: 15/04/2008 15:48
Uomo Libero
Caro Uomo Libero

la coincidenza che riscontro tra le due entità non riguarda lo stile di scrittura e la sintassi ma la sproporzione tra gli articoli che il moderatore dedica per Sciclinews e gli scritti di Socrathe. Ovvero, come ho scritto nel precedente post, in vista di un editoriale di Socrathe il normale aggiornamento del blog rallenta e quasi si ferma. Saranno concomitanze di eventi che forse saltano all'occhio solo a me :D Nè io e nè Lei, gentilissimo, sapremo mai la verità. E forse è meglio cosi
La ringrazio e ringrazio Sciclinews per l'opportunità che abbiamo di parlarne.

Valentina
Postato da: il: 07/04/2008 10:59
Per valentina Triberio
No, egregia signora devo deluderla. Io non conosco né Socrathe né il moderatore. Né loro conoscono me. Peró una cosa posso dirle da persona avvezza ad analizzare scrittura e pensiero. Il moderatore ha uno stile molto ma molto diverso da quello di Socrathe. Come pure lontanissimi sono i loro pensieri. Basta leggerli! Mi dica, allora, come possono coincidere due diverse personalitá nella stessa anima? Cordialmente. 
Postato da: Un uomo libero. il: 06/04/2008 23:30
per Uomo Libero
Caro Uomo Libero

il mio è un semplice dubbio che giro a voi che (forse) conoscete il volto di Socrathe. Qui da Modica sembra che i due volti coincidano. Soprattutto di questi tempi...

Con osservanza
V.T.
Postato da: il: 06/04/2008 20:05
La scizofrenia e gli uomini
Non riesco a capire perché una persona che sa riflettere sulla schizofrenia politica non rifletta pure sulla propria schizofrenia di apparentare un giornalista come Socrathe al moderatore o qualche altro nick che scrive su questo giornale. A cosa serve questa curiositá? Se io non condivido le idee di una persona non la leggo.
Postato da: Un uomo libero. il: 06/04/2008 16:53
tutto toRna

Prima o poi tutto torna vero Moderatore????? o ha ragione la signora di Modica oppure gli spot, sotto forma di servizi, sono pagati. Nel secondo caso potevi dare la possibilità ad altri candidati ed avresti incassato di piu. 

QUANTA IPOCRISIA

Il tuo caro in questi ultimi giorni sta prendendo posizione su tutto e su tutti, ed è un boomerang perchè significa che per due anni all'ARS ha solamente dormito, come mai nessuna presa di posizione sullo scempio che sta facendo nel territorio comunale e sui conseguenti costi che ricranno su tutti gli sciclitani?

Ma è davvero proprio necessario continuare a imbrattare ancora Scicli?

CARO SIG. MODERATORE, il Suo caro non risponderà mai ovviamente, ma sarebbe einteressante che almeno un posizione pubblica la prenda Lei visto che è una persona SUPERPARTIS.

Si è vero, DIFENDIAMO SCICLI, mai slogan è così pertinente, bisogna vedere da chi e da cosa dobbiamo difenderla sicuramente dal Suo caro on:le e dalla sua cricca emergente.

DIFENDIAMO SCICLI ......DALL'ARROGANZA, DAI NUOVI IMMOBILIARISTI E DALL'ILLEGALITA'


Postato da: libera scicli il: 06/04/2008 15:18
x MI FIRMEREI CON NOME E COGNOME SE NON TEMESSI L'
Be in un certo senso hai ragione ma non esagerare...........allora vota Armando la faccia pulita della politica Sciclitana!!
Postato da: Bensai il: 06/04/2008 14:04
IO DIFENDO LA MIA SCICLI
IO DIFENDO SCICLI DA QUELLI CHE CON ORAZIO STANNO LAVORANDO PER ASSALTARE IL TERRITORIO, VEDI QUANTI IMPROVVISAMENTE MURATORI E INGEGNERI INSIEME IN FANTOMATICHE LISTE CON PROGETTI SOLO AL LORO SVILUPPO IMMOBILIARE, E POI LE CASE VENDUTE A 250.000 EURO E PIU'. IO AI MIEI FIGLI VOGLIO LASCIARE IN EREDITA' UNA CITTA' SANA, PULITA E RISPETTATA. I LORO INTERESSI LI VADANO A FARE FUORI DOVE QUESTO MODELLO A SOLI 8 KM DA QUI E' GIA'  PRATICATO DA UN BEL PO'. MEGLIO GLI ELETTI  DI FUORI CHE SE NON FANNO NIENTE DI BUONO ALMENO NON PSSONO FARCI DEL MALE. DIO CI SCAMPI DA QUEST'ONDATA DI AFFARISTI SENZA SCRUPOLI. IO DIFENDO LA MIA CITTA',E VOI?
Postato da: MI FIRMEREI CON NOME E COGNOME SE NON TEMESSI L'INCOLUMITA' DELLA MIA FAMIGLIA. il: 06/04/2008 13:38
mha!
Egregio Socrate
Egregio Moderatore

Sono una Modica delusa dalla politica e vi ringrazio per l'opportunità di poter commentare ed esprimere le mie idee.
Premesso che apprezzo moltissimo sia il blog Sciclinews e sia gli articoli  di Socrathe. Ma ho notato una coincidenza che mi lascia interdetta. Come mai ogni volta che Socrathe scrive uno dei suoi pregevolissimi "fondi" l'aggiornamento di Sciclinews rallenta e riporta le stesse notizie per ore? Spero di esser stata chiara :D
Il Moderatore oltre la cura di sciclinews ha la cura di un politico modicano. Anzi il Politico Modicano! Socrathe invece si è sempre espresso in maniera vivace e forbita senza mai lasciare intendere chi fosse. Ora con questa "bordata" su O. Ragusa si è un pò scoperto la faccia
La mia domanda (o il mio dubbio) è questa: il Moderatore e Socrathe sono la stessa persona? A me risulta di sì.
Voi sciclitani che navigate la rete avete a disposizione solo questo blog per fare un pò "piazza" ma come giudicate la coincidenza? A me sembra che qualcuno dei due (Savà o Socrathe) sia un pò  para...vento :D

Tutto ciò non cambia minimamente la mia opinione su questo fantastico sito ma mi fa riflettere sulla potenza della schizofrenia politica.


Postato da: valentina triberio il: 06/04/2008 13:34
io difendo

IO DIFENDO SCICLI DA ORAZIO!!!!!!!!

VOTO FIORILLA.

COME MAI CARO SOCRATHE NON C'E UN SOLO MANIFESTO DI FIORILLA NEGLI SPAZI?

TE LA DO IO LA RISPOSTA LA SINISTRA E CONTRO IL PIZZO E NON PAGHERA MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON CI SARANNO MANIFESTI COMUNISTI SUI MURI FINO A QUANDO LA DESTRA PAGHERA IL PIZZO.

BUONA FORTUNA SCICLI


Postato da: ARSENICO ROSSO il: 06/04/2008 12:15
C. v. d.

...pertanto come è possibile dimostrare possiamo enunciare il seguente teorema:

dove si ferma la lungimiranza politica dei candidati nostrani li si ferma il livello di legalità dei loro sostenitori....e cioè per Scicli ai confini della Spana.

  Cordiali saluti


Postato da: Ulisse il: 05/04/2008 23:38
A domanda non segue risposta
Nel porre la mia domanda ho fatto un errore, averle offerto la scappatoia. A me non interessa conoscere il motivo per cui un pezzo scritto da lei a mo di lettera, in prima persona (o editoriale che si voglia definirlo per non sminuire nessuno), viene considerato articolo o meno. E non mi va neanche di parlare delle realtà dell'informazione locale che nascono e muoino. Poi in merito a Peppe Savà, io non nascondo che questo sito rappresenta una fonte importante di informazione. I meriti che ha li voglio tributare tutti al moderatore, ma come riporto i meriti riporto pure i dubbi, tutto qui. Poi se vogliamo discutere della mancanza o meno di informazione in provincia facciamolo ma in altra sede.

La mia domanda era ed rimane quella del voto disgiunto. Ahimè non è detto che ha tutte le domande segua una risposta, purtroppo è così! Purtroppo è libero di non rispondere (lo dico con molta ironia).

Adesso un appello lo faccio io al posto suo. Se Scicli e gli sciclitani devono o vogliono puntare su Orazio Ragusa che lo facciano pure, però perchè puntare anche su Lombardo? Pensate al voto disgiunto come soluzione.
Postato da: Aureliano il: 05/04/2008 11:35
Aureliano e.. manifesti



Salve Aureliano,
collaboro a Sciclinews da tempo. Ho scritto anche d'altro e non solo "de oratio".
Nessun peso e nessuna misura particolare per Socrathe. L'ultimo mio contributo al sito di Giuseppe Savà riguardava Orazio, scritto a mo' di lettera.
Il voto disgiunto. È una bella domanda. Posso passare a quella di riserva?

Mantenere un giornale on line, aggiornato quotidianamente, e con accuratezza d'informazione non è semplice. Molte realtà d'informazione locale in rete, non solo territoriale, dopo pochi mesi hanno chiuso. Gestire un quotidiano on line è un dispendio continuo di tempo ed attenzione. Ed un plauso a Giuseppe Savà per il suo lavoro lo dobbiamo, tutti. 
Bravi anche quei due utenti che hanno postato la verrina di Cicerone, con traduzione non proprio a latere ma .. 'ncopp.  Bravi veramente.

Ulisse: riguardo ai manifesti ed alla legalità cosa vuoi sapere.

Ti confesso una cosa, tanto qui ci leggono in pochi: giorni fa, passando per la Spana, ho visto il Dott. Fiorilla seduto su un albero ad una certa altezza. Lo vedevo immobile, bianco in viso, sorrideva. L'ho chiamato e non m'ha risposto. Sembrava quasi un manifesto! Mi sono preso uno spavento che non ti dico. Ho chiamato i pompieri per aiutarlo a scendere. Alla sua veneranda età arrampicarsi sugli alberi? Ah c'era pure quel discolo di Orazio. Dixi.

Postato da: Socrathe il: 05/04/2008 01:08
Domanda per Socrathe
Caro Socrathe dopo aver letto questo articolo* voglio porgerle una semplice domanda, a cui spero risponda. Al voto per Orazio Ragusa seguirà il voto per l'ex presidente della Provincia di Catania Raffaele Lombardo? O Deciderà di fare voto disgiunto?


*Dico articolo e non lettera, perchè è stato pubblicato nella categoria "Attualità" e non in quella "Lettere in redazione" come è stato fatto con la lettera della prof.Alfieri, immaginoche questo dipende da chi gestisce il sito e non da lei, però a me suona strano, per la serie due pesi due misure.
Postato da: Aureliano il: 04/04/2008 22:29
Socrathe e Galileo

 " parlare oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochisimi" diceva Galileo Galilei e non Socrathe.

  Ma nel bel mezzo dell'articolo, dopo aver parlòato oscuramente, spunta ovvia la domanda " E per chi dovrebbero votare gli scilcitani?" Di fronte alla quale la gente lontyana dall'agone politico rimane interdetta e si fa condurre per mano alla soluzione. ( Questo modo di procedere ha poco della maieutica e mi sa tanto di aborto procurato).

  Io che difronte a teste grosse e piene mio sento come Davide contro Golia, provo a pormi domande a cui corco di dare tante risposte. E allora, per chi non dovrebbero votare gli sciclitani ?

1) Per tutti quei candidati e relativi partiti, che in sfregio ai disoccuoati pensionati precari e lavoratori in nero  che non arrivano alla fine della settimana, si permettono di tappezzare il territorio di Scicli con faccioni sorridenti a spese dei cittadini che pagono le tasse.

2) Per tutti quei candidati e partiti  che rappresentano il meno peggio per noi , perchè dopo diventa il tanto meglio per loro!!!

3) Per tutti i cavalli di Troia...cioè quei candidati onesti che militano in partiti collusi ed inetti difronte a organizzazioni mafiose e clientelari, pur non volendo ne consentiranno il proseguo.

4 Per quei candidati locali che smerciano come loro merito ciò che alla collettività era dovuto per diritto.

5) Per tutti quei candidati la cui lungimiranza politica non supera i confini della Spana.

6.....buon proseguimento

cordiali saluti.


Postato da: Ulisse il: 04/04/2008 22:08
MINARDO e CARPENTIERI i politici, gli altri tutti

Solo NINO MINARDO e MOMMO CARPENTIERI fanno politica in mezzo alla gente, il resto fa solo canzonette e sporcizia


Postato da: NINO MINARDO e MOMMO CARPENTIERI al governo il: 04/04/2008 15:26
X UNO QUALUNQUE

EGREGIO UNOQUALUNQUE QUI NON SI VUOLE OFFENDERE NESSUNO,MA CREDIMI E STATA UNA SORPRESA VEDERE UNA MENTE COSI FINE E LUNGIMERANTE COME SOCRATHE SCHIERARSI CON RAZIU.

PERO LO ACCETTIAMO COMUNQUE MA CI DEVE PERMETTERE ALMENO UN PO DI CRITICA E DA OGGI IN POI ANCHE DIFFIDENZA SU QUELLO SCRIVE, E STRANO VERAMENTE CHE UNO CHE LUI VOTI RAZIU.

POI LE MASSE COMUNISTE A SCICLI DOVE SONO?

SE LO SAI FAMMI UN FISCHIO CHE LI TESSERO , MANNAGGIA IO NON LI VEDO.

TUTTI SERVI DEI PADRONI IN QUESTA CITTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HAI RAGIONE MI VERGOGNO ANCHE IO LA PER L'OPPOSTO DI QUELLO CHE PENSI TU


Postato da: ARSENICO ROSSO il: 04/04/2008 14:14
In bocca al lupo Orazio

Cari concittadini, il mio credo politico non mi da la possibilità di votare per un candidato dell’UDC, anche se questo si chiama Orazio Ragusa, perché le mie posizioni sono ben lontane da quel partito e da quelle di Orazio, ma penso che un fondo di verità in quello che dice Socrathe ci sia. Effettivamente Ragusa è una persona semplice, che è sempre stato in mezzo alla gente, non a caso è più facile trovarlo al polivalente di jungi a vedere una partita del torneo Endas che al caffè letterario Brancati, dove la “Scicli bene” è solita riunirsi. Certo non è tutto oro quel che luccica, ad esempio non mi spiego come mai molte forze politiche hanno difficoltà a mantenere intatti i propri manifesti elettorali mentre quelli di Orazio spopolano in tutto il territorio comunale. Ma una cosa è certa, che Ragusa sia diventato un punto fermo nella politica provinciale non ci sono dubbi. Grazie a promesse elettorali dispensate un po’ a tutti (anche se non sempre mantenute) e campagne elettorali stile USA, Orazio si è creato un bel seguito. Come spiegarsi altrimenti i 3000 e passa voti ottenuti da Ficili, uno sconosciuto della politica, alle scorse elezioni provinciali? C’è da dire comunque che Socrathe ha ragione quando dice che almeno a Scicli non ha rivali diretti. Vota Fiorilla, direbbe qualcuno, uno che fino a poco tempo fa presiedeva il consiglio comunale in quota UDC e che ora si presenta con la sinistra arcobaleno. Come ho già detto qualche tempo fa, non abbiamo bisogno di candidati con la sinistra, abbiamo bisogno di candidati di sinistra, ma forse a Scicli in questo periodo sarebbe chiedere troppo.  Sarebbe bello poter votare altri candidati, anche se non sciclitani, ma non siamo ancora pronti ad una rivoluzione culturale di questa portata, e poi i vari Ammatuna, Di Giacomo ecc. chi li ha mai visti? E allora come fare a non votare per Ragusa, un candidato che ha serie possibilità di tornare all’Ars e che magari ti offre pure la cena e già all’antipasto ti dice che ti trova un buon lavoro. In bocca al lupo Orazio!  


Postato da: gioscicli il: 03/04/2008 19:15
MA LA VOGLIAMO FINIRE!!!!

Mi viene veramente da ridere a leggere le vostre chiacchiere inutili e velenose.

Ecco che alla minima provocazione salta fuori il guelfo o il ghibellino che è in ognuno di voi, si parli di politica di calcio o di quello che volete.

Ma quando lo capirete che finchè siamo in democrazia ognuno può esprimere liberamente il proprio parere?

Socrathe vi va bene quando dice cose con cui siete d'accordo, si deve vergognare quando invece non la pensa come

voi!

Ma chi siete voi, il Vangelo ?? il Verbo??

E poi per quanto riguarda il supposto spot elettorale, vi ricordo che questo sito non è un ente di servizio pubblico e il moderatore ha il sacrosanto diritto di postare quel cavolo che gli pare, senza dover rispettare la par condicio!!!!!

Quindi se non vi garba state zitti o andate a starnazzare da qualche altra parte.

 


Postato da: una che si è proprio stufata il: 03/04/2008 18:43
ma guardatevi...
ma vi state scannando come dei polli...non mi pare il caso. ognuno vota per chi vuole, io voto per orazio, l'altro vota per quello, tizio per l'altro ancora...io sono del parere che dovreste solo commentare il post e non i commenti degli altri utenti, o se proprio non c'e la fate, commentateli ma senza andare ad influire sul pensiero delle altre persone...scusate, ma leggendo giornalmente questo post, mi accorgo di quante persone arroganti è formata scicli...e non solo!!!
Postato da: DAVIDE MILITELLO 87' il: 03/04/2008 18:37
L'idea e la realtá
Gentile Uomo semplice condivido perfettamente quello che lei scrive e non trovo nulla in contrario a farlo mio. In tempi di ragione e di logica, peró! Non ora. Vogliamo cercare di guardare, con un pó piú di furbizia, fra le righe la realtá? Qualcuno scrive in un altro post che a Modica stanno facendo quadrato intorno alla figura di Torchi. Questo che cosa  dice? Che, per quanto idealisti potremmo essere, viviamo in tempi cosí oscuri da non esserci piú spazio per le  utopie. Se vogliamo sopravvivere dobbiamo armarci. Questo é il succo dell' amara realtá. E allora lei che fa? Si lascia stritolare in nome di un'idea "confusa" che oggi come oggi in  Sicilia non interessa piú a nessuno? La saluto cordialmente. 
Postato da: Un uomo libero. il: 03/04/2008 18:21
vergonatevi voi: Socreate e uno qualunque
Irspetto per le idee di ognuno ma non certo per la strumentalità dell'intervento - E' un semplice spot elettorale che nn si capisce perchè il moderatore tiene ancora in prima pagina. Possiamo sapere il costo....che ne avremmo anche qualcun'altro? Altrimenti è faziosità pura e semplice.
Postato da: 3/4 il: 03/04/2008 17:57
libertà di pensiero

Voglio esprimere pur non conoscendolo tutta la mia solidarietà a Socrathe per gli insulti e gli attacchi ricevuti dopo la sua lettera aperta su Orazio Ragusa. Ha solo espresso molto democraticamente ciò che pensa senza insultare o offendere nessuno ma è stato attaccato e offeso dai simpatizzanti di quella parte politica egemone nel politico appunto, quanto vuota nel culturale. Checchè se ne possa pensare, i comunisti continuano ancora ad essere forti politicamente in realtà contadine come Scicli e vittoria, proprio grazie alla loro abilità nell'aver saputo almeno fino ad ora strumentalizzare ed indirizzare certe masse però sempre meno ignoranti.

A Modica molti politici stanno facendo trasversalmente quadrato attorno a Torchi in nome della ragion di Stato, consci del fatto che un rappresentante locale a Sala D'ercole è comunque, indipendentemente dal colore politico una risorsa per il territorio. A Scicli invece, le masse comuniste, molto lungimiranti come sempre, candidano il loro rappresentante di bandiera senza nessuna possibilità di essere eletto, solo per fare ostruzionismo ad una persona che forse di proletario ha certamente più del loro stesso candidato. 

Ma se socrathe avesse elogiato Armando Fiorilla (fino a qualche mese fa dell'UDC e grande amico di Drago)o un qualsiasi altro compagno, secondo voi, avrebbe ricevuto tutti questi attacchi?

Leggendo e vedendo certe cose...penso che a volte c'è da vergognarsi davvero ad essere sciclitani...


Postato da: uno qualunque il: 03/04/2008 17:31
CHE MESCHINO

S O C R A T E  semplicemente senza parole. Non meriti nessun commento. Mi viene difficile capire come mai il moderatore tiene ancora in prima pagina questo spot elettorale - è stato pagato il servizio? (cosa leggittima) ma si dovrebbe indicare che è uno spazio autogestito o no?

Chi si sarebbe mai aspettato un personaggio così acculturato strisciare ...........e con la lingua di fuori (per la stanchezza o per altro).  raccapricciante!!!

 


Postato da: deluso il: 03/04/2008 16:13
Per cicerone che lascia e non traduce

Che tradotto vuol dire

Io dichiaro che in tutta quanta la Sicilia, provincia così ricca e antica, piena di tante città e di tante famiglie così facoltose, non c'è stato vaso d'argento nè vaso di Corinto o di Delo, nè pietra preziosa o perla, nè oggetto d'oro o d'avorio, nè statua di bronzo o di marmo d'avorio, dichiaro che non c'e' stato quadro nè arazzo che egli non abbia bramosamente ricercato, accuratamente esaminato e, se di suo gusto, portato via.      

“Ecco l’accusa che formuleremo in questa prima fase del processo: dichiariamo che G. Verre non solo ha compiuto molti abusi di potere, molti atti di crudeltà a danno di romani e provinciali, e molte empietà nei riguardi degli dei e degli uomini, ma ha pure portato via illegalmente dalla Sicilia 40.000.000 di sesterzi. Ve ne daremo ampia prova con testimonianze e con autorevoli documenti pubblici e privati, facendovi giungere alla conclusione che, se pur avessimo avuto tutto lo spazio di tempo necessario per parlare a nostro piacimento, se pur avessimo avuto a nostra disposizione delle intere giornate, tuttavia non ci sarebbe stato affatto bisogno di un lungo discorso. Ho fatto.


Postato da: Antudo il: 03/04/2008 16:12
per uomo libero

Salve l'ho sempre letta con molta attenzione ed interesse condivendo gran parte dei suoi scritti. Ma questa sua ultima posizione mi viene difficile da capire soprattutto perchè espressa da una persona che considero seria e intelligente.

Ma davvero pensa, nell'anno 2008, che la presenza di un deputato locale possa cambiare le sorti e la politica di un Governo regionale????? E' ora di finirla con la politica clientelare del proprio orticello!!!!! La Sicilia va governata nella sua interezza e non a spezzoni con un'opera pubblica a Scicli, una a Vizzini e una a Scordia.

Ritengo che la scelta va fatta su una visione complessiva di Governo della Regione quindi scegliere prima la coalizione e successivamente all'interno di questa il candidato.

Invertendo i fattori non si realizza mai nulla se non esclusivamente l'interesse personale di singole e poche persone (imprenditori, ecc.) a discapito della gente comune.

Si tratta di giudicare se il centro destra a Governato bene la Sicilia ed essere conseguenziale nell'esprimere il voto, altro che candidato locale che a Scicli si presenta puro, casto e semplice pur sostenendo a Palermo un Governo che puro, casto è semplice non è!!!!  Mi viene in mente un famoso detto locale MANGIA CHE CANI E RUOCCOLA CHE LUPI".

 


Postato da: UOMO SEMPLICE il: 03/04/2008 15:59

CARISSIMO ORAZIO

ANCHE SE' NON VOTERO PER TE IN QUANTO SONO UN SOSTENITORE DEL PDL E QUINDI CONTRO IL TUO PARTITO E SOPRTTUTTO CONTRO IL TUO FUTURO SENATORE, TI AUGURO DI FARCELA, PERO' PERFAVORE TIENI A BADA I TUOI BRAVI!!!!

GUARDA CHE LA CATTIVA FIGURA NON LA FAI SOLO TU MA TUTTO IL PAESE.

 

GRAZIE


Postato da: UN AMICO DEL 94 il: 03/04/2008 15:52
il mare dei papaveri

la distanza tra il dire e il fare è di solo 8.000 voti

anche se correste , la meta sarebbe già troppo lontana

e intanto il sito di sciclinews in sole 24 ore ha fatto registrare più di tremila presenze.

Bravo Socrathe.

Babbei..
Postato da: rosso melone il: 03/04/2008 15:47
Actio prima in Verrem

Nego in Sicilia tota, tam locupleti, tam vetere provincia, tot oppidis, tot familiis tam copiosis, ullum argenteum vas, ullum Corintium aut Deliacum fuisse, ullam gemmem aut margaritam, quicquam ex auro aut ebore factum, signum ullum aeneum, marmoreum, eburneum, nego ullam picturam neque in textili quin conquisierit, inspexerit, quod placitum sit abstulerit.       

Haec primae actionis erit accusatio. Dicimus C. Verrem, cum multa libidinosae, multa crudeliter in civis romanos atque socios, multa in deos hominesque nefarie fecerit, tum praetera quadrigenties sestertium ex Sicilia contra leges abstulisse. Hoc testibus, hoc tabulis privatis publicisque auctoritatibus ita vobis planum faciemus ut hoc statuatis, etiamsi spatium ad dicendum nostro commodo vacuosque dies habuissemus, tamen oratione longa nihil opus fuisse. Dixi. 


Postato da: Cicerone il: 03/04/2008 15:40
argentina
chi sventola cosi' felicemente quelle cifre di finanziamenti, sappi che sono i nostri soldi e sicuramente i debiti dei nostri figli.
Postato da: bandito il: 03/04/2008 15:07
vergogna
Socrathe, dovresti solo vergognarti. Vergognoso e prezzolato
Postato da: il: 03/04/2008 14:51
Il voto e il territorio
Chi sostiene che il voto per la Regione é una scelta ideologica e non un complicato calcolo di interesse ed opportunismo politico o é in buona fede e non si é reso conto di come va la vita in questa benedetta isola, o é in mala fede e fa solo della demagogia di bassa lega. Nessuno potrá smentirmi con argomentazioni serie e valide. A chi pensa che Scicli non debba avere un "uomo" che la difenda, dico che é per i titpi come lui che la cittá é stata sempre serbatoio di voti  dei candidati degli altri centri. E gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Purtroppo!
Postato da: Un uomo libero. il: 03/04/2008 14:01
Se i motivi sono questi allora...
Socrathe Padre Di Pietro ha cacciato furoi 250 euro per non perdere un finanziamento destinato alla chiesa Madre. Che facciamo lo votiamo? Anche lui sta sempre in mezzo alla gente, è una persona perbene e onesta ed è riuscito a far arrivare un finanziamento alla chiesa Madre senza passare per elezioni e per l'Ars. Del resto anche lui ha la stessa macchina da anni, io lo voto =)

Con ironia.
Postato da: Signor K il: 03/04/2008 13:45
PRENDIAMO ESEMPIO
BUON GIORNO ,
 QUANDO ESCI PER STRADA INCONTRI "AMICI"CHE DA ANNI,DICO ANNI, NON TI SALUTAVANO PIù.OGGI HANNO RISPOLVERATO LE NORME DELLA BUONA EDUCAZIONE.IL SALUTO.METTIAMOCI PURE IL SORRISO E ANCHE ,A MOMENTI, L'INCHINO.TUTTO PERCHE''? UNO SCHIFOSISSIMO VOTO! CHE NON CAMBIERà LE SORTI DI NESSUNO.C'ERA  UN FILM BELLIISSIMO, INTERPRETATO DA GINO CERVI E FERNANDEL. NELL'ENNESSIMA BATTAGLIA TRA IL ROSSO E IL  BIANCO FIORE, IN UNA SCENA FERNANDEL DAL PULPITO DELLA SUA CHIESA RACCOMANDAVA I SUOI FEDELI COSì:    NEL SILENZIO DELLA CABINA  (SENZA CELLULARI)  DIO VI VEDE  STALIN  NO!  COME è ATTUALE OGGI QUESTA FRASE!
Postato da: PATRIZIA il: 03/04/2008 13:35
La malinconica certezza della solitudine

Credo che l'unica cosa intelligente da fare é calmarsi. Capisco che gli animi sono esasperati. Non capisco perché il cuore debba sempre e continuamente vincere sulla ragione. Che ha tutt'altra filosofia, tutt'altra prassi. Io, RIPETO, ho fatto solo una mia analisi politica. A qualcuno non potrá stare bene. Ma é una mia analisi. Che non ha nulla a che fare con i manifesti dei candidati. Che non ha nulla a che fare con le tessere di partito che mai ho possedute. É il frutto di una meditazione su quello che offre una realtá gravemente penalizzante la nostra provincia. Non si tratta di fare un discorso ideologico. Le idee a palazzo di Orleans contano quanto a casa mia quelle degli altri. Si tratta di salvare il poco salvabile che ci é rimasto: cioé la faccia. La sinistra ha ignorato le istanze di un intero popolo, per cui, nel territorio, non la considero credibile. Che non mi si venga a parlare dei vari Solarino: un grosso flop ragusano. Screditata é pure la destra. Ma non mi interessa sotto questo profilo.lL'unica cosa che mi interessa é poter dire in faccia a chi dovrebbe rappresentarmi le cose che chiedo. Se non mi aiuta, io saró autorizzato a ignorarlo. 


Postato da: Un uomo libero. il: 03/04/2008 13:24

infine preme sapere se l'on Ragusa e' d'accordo o no con la candidatura

dell' ex presidente Cuffaro nelle liste del suo partito.Io, da cittadino, con un

poco di buono per educazione mi limito al saluto o a un caffè veloce non mi

ci metto in affari e non ci faccio accordi ,la coscienza pulita non vale un seggio

a Palermo.

 

 


Postato da: sic et simpliciter il: 03/04/2008 12:43
POVERO SOCRATHE

 E CADUTO UN MITO DI QUESTO SITO.

MI DISPIACE SEMBRAVA COSI CREDIBILE QUESTO SOCRATHE.

MA MORTO UN PAPA SE NE FA UN'ALTRO.

AVANTI UN'ALTRO PER FAVORE SIGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Postato da: CICERO LUIGI il: 03/04/2008 12:39
AH SOCRATE

Non sarai sicuramente tesserato ma il resto ti qualifica da solo. Non ti interessa la legalità? Non ti interessa il rispetto per il decoro del paese? Non ti interessano i cannoli di cuffaro? Ma cosa ti interessa? qual'è il tuo criterio di valutazione per esprimere un consenso?  SOLO SQUALLIDO INTERESSE PERSONALE!!!!!

I FATTI DEL TUO PADRINO:

-1.000.000 DI EURO PER LA CHIESA - ERA UN FINANZIAMENTO DOVUTO IN QUANTO SI TRATTAVA DELLA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRUTTURA - COSI' COME è STATO FATTO PER LA CHIESA MADRE, S.GIOVANNI, S.TERESA

-LA TAC - è STATA ACQUISTATA  ANCHE UN DUE ALTRE STRUTTURE (modica e Comiso) DUE MESI PRIMA DI QUELLA DI SCICLI.

Cos'altro ancora....non ricordo. ah...... la difesa di Scicli per la discarica e dei debiti dei comuni di Modica-Ispica e Pozzallo nei confronti del nostro Comune - Eccome l'ha difeso SCICLI L'ABBIAMO VISTO TUTTI.

P.S. cambia nik non ti si addice proprio.

 

 


Postato da: SCICLI 2 il: 03/04/2008 12:27
ma vergonati

  SEMMAI è IL TUO CANDIDATO E TIENITILO STRETTO. DAVVERO LA TUA DIGNITA' VALE COSI' POCO?????

capisco che alla massa non importa dei cannoli di Cuffaro e di tante altre cose, a quanto pare neanche a te interessa piu di tanto, anzi risulta che sei uno dei tanti consumatori di cannoli, MANGIALI FIN CHE PUOI.


Postato da: 3/4 il: 03/04/2008 12:16
mi dispiace

Postato da: il: 03/04/2008 12:10
Cantilene e piagnistei

Signori, state andando fuori tema, o meglio, non avete argomenti per confutare l’incontrovertibile verità dei fatti. E questo è grave. Anzi, gravissimo. Siamo alle solite banalità, settarie e poco opportune. Mi sarei aspettato di più. Credetemi.

Lo volete capire o No che alla gente non importa un fico secco dei manifesti fuori posto, dei cannoli di Cuffaro, delle auto di Lombardo, della Costituzione Europea, di Veltrusconi e delle loro televisioni?

Le diecimila persone che nel 2006 hanno prestato orecchio ed hanno creduto alle promesse di Orazio in campagna elettorale, oggi, dopo appena un anno e mezzo di mandato, hanno visto i fatti. Ed è per questo che lo hanno votato e lo voteranno ancora. Per i fatti.

Proprio quei fatti che non volete accettare e che insabbiate tra manifesti elettorali ingombranti e fuori spazio, tra un caffè letterario ed un tè al cotogno, recitando la solita nènia e andando in giro sdoganando menzogne porta a porta. Quest’ultimo non è un fatto e basta, è un signor dato di fatto!  

Vi rinfresco la memoria?

 - 1.000.000 di euro per la Chiesa di San Bartolomeo

 - 450.000 euro per la strada di collegamento ritegno – gurgazzi - san marco

mi fermo qui.

Quasi dimenticavo:”

 - il finanziamento approvato per l’acquisto dell’apparecchiatura di TAC per l’ospedale Busacca!

Potete gentilmente indicare ai nostri concittadini il nome di colui che ha speso il proprio impegno, così come promesso, così come da mandato, per il bene della sua collettività? Vi risparmio lacrime e fatica: è stato Orazio Ragusa, il nostro ed il vostro Orazio Ragusa.

Io non faccio campagna elettorale, anche perché una tessera di partito non l’ho mai avuta. E non ho intenzione di prenderne per il futuro. Io Scrivo. E basta. Che vi piaccia o No. Se Orazio Ragusa avesse dovuto pagare per avere un articolo, non sarebbe venuto fuori così buono, così vero. E sapete perché?
-andate a leggere quello che scrivono i candidati nelle brochure elettorali, per pubblicizzare le loro candidature, le avete letto, spero, sono solo banalità, ovvietà, è un copia e incolla mediocre e continuo di un nulla imperante e perdente- perché quello che avete letto e commentato non è un articolo ma una lettera dal cuore, un pensiero coniugato ad alta voce e con passione, perché voglio bene alla mia città, e perché stimo Orazio, non solo come politico ma anche e sopra di tutto come persona, umile e perbene. Ed è proprio la stima ed il rispetto che non leggo nei vostri commenti, tanto nei miei confronti, consentitemi, quanto per Orazio, che pure vi rappresenta.

Buona giornata, a tutti.


Postato da: Socrathe il: 03/04/2008 11:35
per UOMO LIBERO

pREMESSO CHE EOGNUNO è LIBERO DI VOTARE COME E PER CHI RITIENE. Lei sostiene che ognuno di noi dovrebbe votare esclusivamente secondo logica territoriale. Significando che nei Comuni dove non c'è nessun candidato ci si dovrebbe astenere dal farlo. SBAGLIO O STIAMO PARLANDO DELL'ELEZIONE DELL'ARS E PER LA COALIZIONE POLITICA CHE DEVE GOVERNARE LA SICILIA NEL SUO INTERESSE? o si deve continuare a difendere interessi singoli e/o di pochi "eletti"? Mi consenta anche di fare evidenziare almeno una Sua contraddizione: afferma che votando il candidato locale si ha la possibilità di "svergognarlo" se non si comporta bene; subito dopo sostiene "così come abbiamo fatto con il nostro" . Quindi si deduce che, nella precedente legislatura,  il Suo  non ha mantenuto quanto premesso.Non Le sembra già un valido motivo per non votarlo?

Le risulta che abbia  mai votaTo  contro un provvedimento del suo stesso Governo?  Quindi votando il Suo si vota ancora per la Siciliadi Lobardo e Cuffaro.

Grazie, possiamo farne a meno di essere difesi da costoro, lo hanno fatto per tanto e troppo tempo ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.


Postato da: 3/4/2008 il: 03/04/2008 10:09
xuomo libero

Egr. ma da cosa ti deve difendere il "tuo amico"? Sicuramente eda Rita Borsellino ed Anna Finocchiaro, visto che Lui porta i voti all'UDC di Cuffaro e a Lombardo!! Ma davvero pensa che ogni Comune debba avere un proprio candidato? Guardi che tecnicamente sa che è impossibile. Quindi Lei ritiene che si debba votare solo e comunque un candidato locale? Perchè afferma che il territorio non è rappresentato? Sicuramente questo vale per le Nazionali ma per quanto riguarda le regionali candidati c'è ne sono tanti nel PD (Di Giacomo, Solarino, Ammatuna, ecc.).

E' davvero triste che dobbiamo votare una persona per farci difendere (ma da cosa?) - Ma davvero non le sono stati sufficienti 24 mesi per capire quanto vale il Suo paladino? Non lè sufficiente capire dal tipo di campagna elettorale il concetto di legalità e rispetto che ha per il paese il SUO caro? 

Cosa ha bisogno di vedere ancora????

Siamo in democrazia,  ognuno è libero di votare per chi ritiene, per per favore facciomolo con argomenti piu seri.

Ognuno si faccia difendere da chi vuole  IO SCELGO COME MIEI DIFENSORI la Finocchiaro e la Borsellino - altri, purtroppo scelgono ancora Cuffaro - Lombardo e Miccichè. VIVA LA SICILIA

 

 


Postato da: xscicli libera il: 03/04/2008 09:41
Socrathe e Orazio

"Di fronte alla giuria popolare, costituita da 500 cittadini estratti a sorte, Socrate disse: "Non può salvarsi nessuno che davvero si opponga a voi o a qualsiasi altra democrazia cercando di prevenire o di impedire che molte sventure ed abusi legali colpiscano la città. Un difensore sincero della giustizia deve starsene per conto suo evitando la politica, o rassegnarsi a non sopravvivere a lungo".

Se una persona giusta e una persona ingiusta potessero fare tutto quello che vogliono, entrambi cercherebbero di soverchiarsi a vicenda giacché, secondo natura, questo è il bene, e solo la convenzione o la legge costringono a rispettare l'uguaglianza. E' possibile avere dei motivi per essere giusti indipendentemente dalle pressioni e dalle apparenze sociali? Non in questa società né, forse, nella Repubblica di Platone.

Platone, dal canto suo, diventa guardiano di se stesso pur di non mettersi nelle mani di inaffidabili guardiani.

 


Postato da: Platone il: 03/04/2008 09:05
Come si può pensare che un modicano pensi alla sic

Mi spiegava un politico modicano che Torchi pur di andare all'Assemblea siciliana porterà voti alla sinistra per le comunali a Modica, e la sinistra contraccambierà alle regionali.

La cosa è probabile e dà la misura di quello che è la politica!!!!! e di quello che è Torchi, ma non pensate che mommo e nino siano diversi oppure riccardino che di ce si a tutti pur di prendere voti promettendo la luna.

Scicli invece di coalizzarsi ed essere forte per una parte si è divisa all'interno e l'altra continua a porgere il c..... ai modicani.

Caro amico universitario come puoi pensare che un modicano possa pensare alla sicilia più di uno sciclitano: lo sciclitano per tradizione è altruista il modicano NO: pensi che i modicano avrebbero accettato la spazzatura altrui? avrebbero fatto carte false come hanno fatto quando si prospettava la possibilità di diventare loro la pattumiera della provincia.

Meditate gente e non bevete solo birra!!!!!!.


Postato da: don chisciotte il: 03/04/2008 08:00
CARPENTIERI E NINO MINARDO su tutto
CARPENTIERI su un precipizio, prima di scegliere tra Modica o Scicli, dovrebbe buttar giù tutta la Sicilia, e sai che lavorone che è, per non dire che tutti gli altri aspettano a lui che lo faccia. E poi cosa vorrebbe dire, ammesso e MAI concesso che accada, che lo sciclitano che gli arriva la telefonata da Modica opterà diversamente? Riflettete. E poi vi hanno spiegato come l'udc confabula con la sinistra, perchè non lo dice apertamente agli elettori? DIFENDIAMOCI!!!! E la risposta è il PDL con NINO MINARDO E MOMMO CARPENTIERI.
Postato da: C.G. il: 02/04/2008 22:53
Basta con la politica scorretta

Forse non ve ne siete accorti, ma è proprio per questo che in Sicilia le cose non funzionano: perchè preferiamo dare il voto a chi fa' gli interessi del proprio paese (se cosi' sara' veramente) piuttosto che a uno che tuteli gli interessi dell'intera regione, mortificata da una politica scorretta e corrotta, da un presidente accusato di mafia di cui mi vergogno (e ci dovremmo vergognare tutti) immensamente. Ma tutti quelli che voteranno Orazio Ragusa lo sanno che cosi' facendo appoggiano Cuffaro che salira' al senato?


Postato da: Studente universitario il: 02/04/2008 22:47
La libertá di tutti
Ma egregio Scicli libera, lei non immagina la tristezza che ho provato nel leggere l'emarginazione a tutti i livelli  della nostra provincia operata dall'ineffabile Veltroni. Qui, a votazioni blindate ,c'é, come ho scritto, da scegliere. Tra il non votare affatto. Tra il votare qualcuno di fuori che sicuramente non ci difenderá e non si potrá accusare di non averlo fatto. Qualcuno come nel caso del "nostro amico" che, se non ci difenderá, potrá sempre essere svergognato da tutti come é successo. Valuti lei! 
Postato da: Un uomo libero. il: 02/04/2008 22:27
per nf
Socrathe è meglio di te, non solo a scrivere, ma anche se ci mettesse la faccia.
Vi siete rimbambiti tutti.

Postato da: l'amico di Giuda il: 02/04/2008 21:33
io voglio che mi rappresenti uno meglio di me.

socrathe quando si sostengono delle idee con soci' tanta convinzione, a prescindere da quali siano, io lo apprezzo sinceramente. Ma bisogna firmarsi con nome e cognome e metterci la faccia fino in fondo.

Detto ciò io sono uno di quelli che non voterà mai, Orazio, per tutti i motivi che hai già detto tu. io sono uno di loro.

io voglio che mi rappresenti uno meglio di me.

non mi piacciono le clientele.


Postato da: nf il: 02/04/2008 21:02
Scicli Rialzati

 Dopo tanto tuonare, e "Il prencipe e il campanaro....e il cono d'ombra della politica italiana....e l'indennità dell'operaio Cossutta.... e le donne violate della Santanchè"....alla fine piovve ( o pivette ? ! non sono pratico nelle coniugazioni )... non si tratta di "autocoscienza politica" come scrive qualcuno, bensì manca la coscienza politica, raggion per cui si è soggetti alle mene reazionarie di chiunque.

 Cordiali saluti


Postato da: Ulisse il: 02/04/2008 19:16
la verità a sinistra
cari commentantori, se proprio lo volete sapere la vostra beneamata sinistra a modica ha già fatto l'accordo con Torchi. Non vi chiedete perchè non hanno candidato i big: Vito Dantoni, Uccio Barone, i Borrometi, Antonello Buscema? Semplice per fare un favore a Torchi... e in più la sinistra candida a Scicli Armando Fiorilla (che si presta al gioco, pur sapendo di non avere speranze sia perchè il seggio non scatterà al suo partito e sia perchè, se per caso scatta, Calabrese il figlioccio di Battaglia, neanche lo vede) solo con l'obiettivo di togliere voti a Orazio Ragusa a tutto vantaggio di Torchi. Questa è la vera politica di sinistra, ammantata da quel senso apparente di giustizia e di principi, ma che poi fa gli accordi sottobanco. E noi a Scicli continuiamo a litigare in una vera e propria lotta tra poveri mentre a Modica si dividono tutta la torta ...al cioccolato. Sciclitani e soprattutto sciclitani che votano a sinistra, votate Orazio. 
Postato da: gli accordi con Torchi il: 02/04/2008 18:55
COSI NON VA BENE

SAREBBE UTILE CHE PRIMA DI FIRMARE CON UNA " NICK NAME " UN QUALSIASI COMMENTO SI VERIFICASSE

CHE' ESSO NON SIA STATO USATO DA ALTRI.

SCUSATE SE POCO !!!


Postato da: IO il: 02/04/2008 18:13
ADESSO BASTA...

Adesso basta con tutti questi elogi gratuiti sappiamo benissimo di che pasta è fatta Orazio Ragusa...

Il suo sorriso spontaneo,i suoi abbracci spontanei e la gente che gli fa largo per farlo passare...

Ma fatemi il piacere...Il 99% dei suoi manifesti elettorali sono coperti da  un conosciutissimo manifesto che mi permetto di scrivere di seguito nel caso in cui lei caro Socrate non lo ricordasse:

"QUESTO FOGLIO COPRE UN MANIFESTO ELETTORALE AFFISSO FUORI DAGLI SPAZI AUTORIZZATI"

E' questa sarebbe una propaganda semplice e giusta?Io credo proprio il contrario..

Se il carissimo On.Orazio ama la sua Scicli bhè inizi pure a pensare al decoro e alla pulizia di muri,contenitori della spazzatura e soprattutto cabine di attesa dove gli sciclitani aspettano il pulman dato che tutto ciò è stato tappezzato da manifesti che riportano il suo bel visino e soprattutto il suo SPONTANEO SORRISO...


Postato da: x le cose giuste.. il: 02/04/2008 18:00
mattia romano


davvero un colpo basso.mi dispiace per socrathe e mi dispiace per sciclinews.com che adesso è inevitabilmente costretta ad aprirsi alla campagna elettorale..a dar voce ad altri pretendenti..amici..o ex.
mi preme soltanto portare all'attenzione della web-community sciclitana i voti che hanno ottenuto alla scorsa tornata elettorale le liste facenti capo all'UDC modicana: 9841.
per quanti non mi credano vi posto pure il link: http://comune.modica.rg.it/amministrative2007/Preferenze_liste__Consiglio_Comunale_x_sezione.pdf
otterrete questo risultato sommando le liste UDC che sono: UDC, Torchi sindaco, Iniziativa popolare.

auguri scicli, auguri


Postato da: il: 02/04/2008 17:38
Cara Anonima 77

Ti voglio solo ricordare che per 5 anni noi abbiamo pagato 30.000,00 euro al mese gli avvocati di Berlusconi, Ghedini e Pecorella, per un ammontare complessivo in difetto di euro 1.800.000,00 (diconsi: un milione e ottocentomila). Questi due signori passavano il tempo a difendere il capo a spese degli Italiani e il secondo, Pecorella, era anche capo della commissione costituzionale del Senato, come dire quello che dava l’ok alle leggi truffa del padrone. E’ stato come avere messo uno spacciatore a difesa di una scuola contro la diffusione della droga. 

Chiamala invidia se vuoi. Io preferisco razionalità.


Postato da: REDSKIN il: 02/04/2008 17:24
per REDSKIN

Ma cerchiamo di non esagere , si fà troppi flash , e leggo un pò di invidia in questo commento.

Berluscono ci sà fare e ne dobbiamo dare atto .


Postato da: anonima77 il: 02/04/2008 17:17
Per IDEA DI CENTRO

Berlusconi ha 72 anni e queste elezioni sono la sua ultima occasione. Non ha più niente da perdere. Se andrà al governo distruggerà quello che potrà, dopo che ha sistemato definitivamente le sue cose e questa volta in modo blindato: affosserà la Costituzione e con essa lo stato di diritto. 

La Corte di giustizia europea, dopo la Corte costituzionale italiana, ha decretato che la sua tv, rete4, deve andare sul satellite e gli spazi liberi, appartengono di diritto a Europa7 che aspetta da 15 anni le frequenze. Se l’Italia non rispetterà la legge del diritto, pagherà sanzioni per 400.000,00 euro al giorno a partire dal 2000. Se vince Berlusconi, scaricherà sugli Italiani, anche quelli che devono nascere, un debito permanente di 146 milioni di euro all’anno (senza contare gli arretrati) perché senza le sue tv è un politico decotto. 


Postato da: REDSKIN il: 02/04/2008 17:05
perchè non votare PDL e Orazio
Chi ha votato il referendum per salvare la Costituzione non può votare in coscienza Berlusconi, Minardo, Casini, Ragusa e tutti i cespugli che li sostengono perché essi hanno votato la riforma della Costituzione che era la dissoluzione della Suprema Carta (il presidente della repubblica Ciampi, la rimandò indietro per palese incostituzionalità). Chi li vota vanifica quel referendum e premia gli assassini della Costituzione. 

Postato da: REDSKIN il: 02/04/2008 17:01
DOMANDA X UOMO LIBER

EGR. signore, premetto che voterò per la FINOCCHIARO E LA BORSELLINO, ma voglio ribalt?are la domanda che lei ha fatto nel precedente scritto, mi dica la posizione del paladino di Scicli in merito al debito dei Comuni di Modica, Ispica e Pozzallo nei confronti del nostro Comune (quindi della collettività scicitana)? Ricorda qualche presa di posizione? Un suo qualunque intervento? (già era occupato a fare un documento sul TIBET). Non poteva, caro Uomo Libero, erano tre sindaci (due dell'UDC e 1 dell'MPA). E quando mai allora dovrebbe o potrebbe intervenire per difendere Scicli?????

Mi dica lei chi ha buttato dalla torre l'onle Ragusa, Scicli oppure il Comuni debitori=?

 

Ma davvero Sicli può e deve essere difesa da un UOMO? Siamo arrivati a questo punto?

Non le sembra che si persevera nnna sporca politica del favoritismo piu becero? Oppure la Sicilia ha bisogno d'altro???

Non le basta la posizione assunta dal suo prode paladino in merito a Totò Cuffaro?

Davvero necessitiamo di essere difesi da paladini di Toto Cuffaro? Se devo scegliere un difensore scelgo la Borselli e la Finocchiaro, scelgo la legalità.


Postato da: scicli libera il: 02/04/2008 16:44
D'accordo con REDSKIN
Fiorilla è l'alternativa

E' importante non sottovalutare che al di la delle parole, in politica ci sono i valori che in questo caso a sinistra sono rappresentati da FIORILLA che è l'alterrnativa territoriale a RAGUSA.

Guardo anch'io al presente. E' un alternativa valida.


Postato da: redskin il: 02/04/2008 16:34
xfavore

credo che socrate parli solo ed esclusivamente nell'interesse personale dell' amico Ragusa e la sua cricca.

Scicli è stata difesa già dalla Madonna delle MILIZIE.

NON NECESSITA NESSUNA DIFESA DA PARTE DI CHI SOSTIENE CUFFARO E LOMBARDO.


Postato da: sciclitano1 il: 02/04/2008 16:26
Forza Orazio= Forza Scicli!

Sono d'accordo in toto con Socrathe.   Anche se non l'ho votato la scorsa volta,

pur essendo convinto che l'UDC è la nuova democrazia cristiana (nel senso peggiore del termine),

pur non condividendo la politica di Drago & C. ,

pur essendo i miei ideali molto + a destra,

VOTERO' e FARO' votare la persona Orazio Ragusa perchè:

non è un uomo di elevata cultura, ma è una persona concreta e si impegna seriamente in politica per il bene del suo paese e dell'intera provincia;

non è contiguo a certa "intellighentia" sinistrorsa che infesta i salotti ed i circoli culturali, definendosi pure proletaria ma che invece rappresenta la peggiore risma borghese del paese;

ha dimostrato serietà politica in questi due anni di mandato parlamentare;

è uno che vive fra la gente comune con umiltà,

è l'unico candidato che non fa capo alla sinistra che ha la seria e concreta possibilità di essere rieletto

e perchè ne ho le scatole piene di tutti i compagni.


Postato da: uno qualunque il: 02/04/2008 16:23
Pochi spiccioli
Non capisco perché, se un giornalista fa un'analisi politica, tutti dobbiamo dargli del venduto. Si puó non condividere un'idea. Il giornale serve per discutere. E discutiamo, quindi. Ma pacificamente. Senza subito alzare venti di sospetto e di corruzione. Poi, ognuno potrá restare con le sue idee, ma questo é il giuoco democratico. Piú volte mi é capitato di esprimere opinioni in controtendenza e c´é stato chi mi ha insultato violentemente. Non mi pare che sia una soluzione intelligente.
Postato da: Un uomo libero. il: 02/04/2008 16:23
Il male peggiore ed il meglio
Egregio amico, forse lei non ha capito come va la politica. Mommo Carpentieri fa parte di un'altra tribú.É  un candidato al quale mai, dico mai, potrá essere rimproverato un disimpegno per la nostra comunitá: la discarica docet. Mi risponda. Se Mommo Carpentieri dovesse buttare da un precipizio due birilli uno chiamato Modica e l'altro chiamato Scicli, lei quale pensa butterá? Ci rifletta!
Postato da: Un uomo libero. il: 02/04/2008 16:16
....ognuno.......
....................................è libero di pensare ciò che vuole!...............................................di sicuro ciò che è stato scritto non è "il verbo"..............................buona campagna elettorale sig. Socrathe.................................e se devo dirla tutta mi aspettavo "na nisciuta i funnucu cussì".............................................................il lupo perde il pelo ma non il vizio!....................................salutamu!
Postato da: ACCIDIA il: 02/04/2008 15:59
W Orazio

Sono d'accordo con te Socrathe, finalmente qualcuno che parla a favore di Scicli e degli sciclitani. Perchè è a Scicli che andrà il voto se Orazio Ragusa riuscirà a vincere. E' l'unico a meritarsi questo.

Quindi FORZA ORAZIO e FORZA SCICLI SEMPRE.

 


Postato da: Trinithy il: 02/04/2008 15:55
MA ALMENO CAMBIASSE PARTITO!

Io accetto il discorso è valido.

Ma almeno cambiasse partito!!

Come si fà a votare una persona che è dello stesso partito di Cuffaro?

Quando io miei figli mi diranno "papà tu lo sapevi?" " E perchè gli hai dato il voto?".

Come potrò io poi dire loro "Studiate. Perchè se non studiate non farete niente di buono nella vita...."


Postato da: ric il: 02/04/2008 15:51
NO alla sufficenza! SI a CARPENTIERI!

E cos'è, uno spot elettorale? Un esortare poi a cosa?!? alla sufficenza!!!??? E perchè visto che in campo c'è chi si è distinto fra molti per le sue capacità!!!! MOMMO CARPENTIERI è l'astro nascente che guiderà il comprensorio delle nostre stupende terre! L'onorevole sciclitano non è il male peggiore, ma c'è di meglio sulla piazza: MOMMO CARPENTIERI, NINO MINARDO e tutti gli elettori ed i sostenitori che li aiuteranno a far uscire la stupenda perla Scicli dalla sufficenza!


Postato da: C. G. il: 02/04/2008 15:45
Lo spot elettorale e le necessitá di Scicli
Conosco bene, forse meglio di Socrathe Orazio. E da tanto tempo. No credo che potrei annoverarmi tra i suoi sostenitori. Peró leggendo e rileggendo tanto l'articolo di Socrathe quanto i commenti, una domanda mi é sorta spontanea. Se non votiamo uno di noi chi voteremo? O rinunciamo al voto o necessariamente porteremo acqua al mulino degli altri come scriveva giorni fa qualcuno. E allora, ditemi, quale delle due é preferibile? Io, sinceramente, non sono per l'astensione. Il voto é un dirirtto e "deve" essere esercitato. Quindi con tutto il malessere, con tutti i limiti, non potendo "scegliere", l'unica possibilitá, lo vogliamo o no, resterá il candidato locale con buona pace di quanti si indegneranno per le mie parole. Il male minore. E non mi vengano a parlare di Torchi. E non mi vengano a parlare di altri. Cosentini, lasciamolo a chi non vuole capire. Tutti ci hano dimenticati. Qualcuno, qualche volta si é ricoradato di noi.  Forse questo sarebbe l'unica ragione per sceglierlo.   
Postato da: Un uomo libero. il: 02/04/2008 14:33
GRAZIE SOCRATHE

FINALMENTE TUTTO MI E CHIARO E HO ANCORA SPERANZE PER UN FUTURO MIGLIORE.GRAZIE SOCRATHE MI RENDO ANCORA PIU CONVINTO CHE NON BASTA SOLO LA CULTURA(LEI NE HA MOLTA COMPLIMENTI) PER CAPIRE COSA E BENE E COSA E MALE . IO CON LA MIA TERZA MEDIA CAPISCO CHE IL MALE E TOTO CUFFARO E IL BENE LA BORSELLINO, CHE IL MALE SONO LE BANDE NOTTURNE DEI MANIFESTI (PAGATE DAL CENTRO DESTRA) E IL BENE I COMPAGNI CHE FANNO IL PORTA A PORTA, CHE IL MALE SONO GLI IMBOSCATI NEGLI UFFICI(DEL CORPO FORESTALE) E IL BENE GLI OPERAI STANCHI SUL PULMAN DEL PIOMBO,CHE IL MALE E CHI NON HA FATTO MAI UN C.... NELLA VITA, E IL BENE CHI CON SACRIFICIO E SUDORE PORTA AVANTI UNA FAMIGLIA,

MI DISPIACE SOCRATHE MA PER QUELLO CHE HO CAPITO IO E MI SCUSO PER LA MIA POCA CULTURA TU STAI DALLA PARTE DEL MALE.

VOTERO FIORILLA PER ME IL BENE!


Postato da: IGNORANTE CHE SPERA il: 02/04/2008 14:20
Caro...........amico....

Caro amico Socrathe se avevo qualche dubbio sulla tua vera identita' personale con questo scritto me lo hai tolto!!!

Vero è che da buoni sciclitani  dovremmo votare Orazio ma mi preme dirti in maniera chara e simpaticamente senza

rancore  cosa ha fatto Orazio per allargare , all'indomani della strabiliante vittoria del 2006 , per allargare la sua base

elettorale ? Per catturare quella fascia di persone che non lo avevano votato?

NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io penso che a 5000 voti  a Scicli si fermera' anzi ti dico sono gia' molti..................per come ha operato in questi 2 anni!!

 


Postato da: Bensai il: 02/04/2008 13:05
peccato

Peccato che secondo questa logica (quella di coltivarsi solo il proprio orticello) manderemmo alla presidenza della regione un tale Lombardo, figura raccapricciane, erede di una mafioso come Cuffaro e rappresentante di tutta la sua cricca, che alle elezioni politiche si allea addirittura con la lega nord.

E' un politico come tutti gli altri, non gira con la stessa macchina di sempre e solo grazie a questa logica clientelare (sia a livello personale che comunitario) la sicilia è col sedere per terra.

pensateci!


Postato da: il: 02/04/2008 12:58
che tristezza
Egr. Socrate, ho sempre letto ed apprezzato i suoi scritti. A dire il vero non mi sarei mai aspettato questo Suo scritto. E' stato un "colpo basso". Pensavo ed ero certo che, qualunque fosse la Sua appartenenza poltica, poteva volare piu alto, visto il suo grado e livello culturale.  CHE DELUSIONE.... e forse tristezza. Comunque grazie per avermi illuminato.
Postato da: un ex di Socrate il: 02/04/2008 12:48
onore a socrathe
una analisi corretta, semplice, logica, a difesa degli sciclitani. Complimenti a Socrathe, spero che tanti come me si convincano che l'unico candidato da votare è Orazio Ragusa. E sottolineamo che la TAC lui la ha portata davvero, non come tanti politici che promettono e non mantengono mai! Forza Socrathe e forza Orazio 
Postato da: filosofo pragmatico il: 02/04/2008 12:34
Ci meritiamo quello che abbiamo!
E si cari Sciclitani e cari Siciliani, meritiamo esattamente quello che abbiamo.....clientelismo sfrenato......provincialismo.....nessuna idea di sviluppo.....nessun valore. Ognuno coltiva il suo orticello che poi magari diventa un gran bel orto con l'elezione. La Sicilia è questa, noi siciliani siamo questi, almeno evitiamo di piangerci addosso e di lamentarci per le centinai di cose che non vanno. Nessuno parla della ragione per cui tra pochi giorni siamo nuovamente chiamati alle urne per eleggere il presidente della nostra tanto amata e bistrattata regione....a soli due anni dalle precedenti elezioni....nessuno parla di un presidente che è stato costretto a dimettersi per una condanna a 5 anni per aver favorito non la mafia…..ma singoli mafiosi! Sono convinto che se per assurdo Cuffaro si ricandidasse i siciliani lo voterebbero ancora…nonostante tutto!....e questo lo sa bene Casini…..che lo mette capolista al Senato!
Io dovrei votare Orazio Ragusa???? E per quale entusiasmante ragione??? Perché è sciclitano???
Agli sciclitani che voteranno Orazio Ragusa resteranno tanti baci e abbracci….purtroppo però soli quelli.
E’ stato deputato regionale per due anni e ha dimostrato tutta la sua inconsistenza politica….quando la città aveva bisogno di lui….lui non c’era….quando bisognava incatenarsi alla discarica per dire basta….lui non ha speso una sola parola contro i suoi amici modicani….quando si parlava di smantellamento dell’ospedale Busacca…lui non ha speso una sola parola a tutela del nostro territorio….salvo poi, passata la burrasca, chiedere le dimissioni di Manno….e Manno spaventato dalle richieste dell’Onorevole si è dimesso? Mi pare proprio di no!!
Oppure dovrei votare il caro Orazio per il rispetto che ha della sua città e delle sue campagne?? Ha imbrattato ancora una volta tutto il paese con i suoi manifesti senza il ben che minimo rispetto delle regole, degli spazi elettorali e soprattutto della legalità….e si l’aspetto più inquietante riguarda la legalità….pur di raggiungere il suo obbiettivo è disposto a tutto….anche pagare migliaia e migliaia di euro a squadre organizzate, malavitose e mafiose, per affiggere i suoi manifesti ovunque. Chi non vuole accettare il racket dei manifesti selvaggi e prova ad affiggere i propri manifesti nei propri spazi elettorali rischia seriamente l’incolumità fisica!! Tutto ciò a qualcuno pare normale a me NO!

Postato da: BarakObama il: 02/04/2008 11:19
era ora.........

parole commoventi!!!!! bravo Socrate!!!! hai saputo cogliere  con sensibilita' e bravura molti aspetti del nostro Orazio. voglio essere fiduciosa in cio' che voteranno tutti gli elettori il 13 e 14 aprile!! sono convinta !!!!! e certa della sua elezione!!!!!


Postato da: giuseppina il: 02/04/2008 11:14
Fiorilla è l'alternativa

E' importante non sottovalutare che al di la delle parole, in politica ci sono i valori che in questo caso a sinistra sono rappresentati da FIORILLA che è l'alterrnativa territoriale a RAGUSA.

Non parlatemi per piacere del suo background. Guardo solo ad oggi. E' un alternativa valida.


Postato da: redskin il: 02/04/2008 10:43
Vot'Antoni0
Bello spot elettorale, complimenti.
Caro Socrathe non crede che ci ritroviamo con questi politici perchè da decenni vige la regola del voto al "meno peggio?" Io proprio non capisco. Votiamo Orazio Ragusa perchè è semplice, sta tra la gente, non compra macchine nuove, stringe la mano a chiunque e quale altro motivo? Ah si perchè si è impegnato in prima persona per risolvere la questione discarica(sono ironico), battagliando con gli stessi compagni di partito, ma soprattutto votiamolo per il proprio programma, andate a cercarlo sul sito. C'è è quello della passata legislatura ma c'è.
Votatelo voi io voglio ancora credere che ci sono politici migliori.
Ps: non contesto che sia una brava persona, ma sembra un strumento del suo partito.
Auguri ad Orazio, spero per lui che riesca a vincere ma io non lo voterò.
Postato da: Signor K il: 02/04/2008 10:36
A Modica, intanto, diavolo e acqua santa...

A Modica pure le basole sanno che tromboni universitari e borrometi vari fanno votare Torchi..

 

12 anni fa meno Ruta fece l'accordo con Drago, che prese 10 mila voti a Modica e 17599 in provincia.

 

Qui ci scorniamo tra noi....


Postato da: Acquasantiera il: 02/04/2008 10:01
pochi spiccioli
seguo sempre con attenzione gli articoli di socrathe, veramente bravo. Stavolta credo che si sia giocato la reputazione per pochi spiccioli.Questa è appunto la situazione del giornalismo italiano. 
Postato da: bandito il: 02/04/2008 09:59
complimenti Socrate

Ottimo spot elettorale. A quanto pare conosce bene  "Ma frati". Mi ha commosso. Come mai un uomo di cotante virtù ha bisogno di un campagna elettorale così forte e spregiudicata? Perchè investire così tante ingenti somme nella campagna elettorale? Eppure leggendo Lei non avrebbe bisogno di tutto questo perchè è una persona umile, pulita, rispettosa di Scicli e degli sciclitani.

Perchè "investire" centinaia di migliaia di euro per fare il bene altrui? Non Le sembra un po strano ????

Eppure il Suo Caro è un dipendente della Regione.

Qualcuno dirà che dopo 20 mesi avrà sufficiente disponibilità, certo - ma la campagna elettorale precedente?

ad ognuno le sue conclusioni


Postato da: uno il: 02/04/2008 09:55
booooooooooo

Caro Socrate, seguendo la Sua logica  (che mi sembra semplicemente uno spot elettorale), una domanda viene spontanea:

-alla Camera ed al Senato, considerato che nn ci sono candidati locali dobbiamo votare scheda bianca?

    Se tutti votassero seguendo i suoi suggerimenti localistici e territoriali si dovrebbe  fare solo riferimento al certificato di residenza??  Viva la Sicilia, viva Totò Cuffaro, viva Lombardo e , perchè no, viva Socrate. Ognuno ha il Governo e i deputati che merita.

P.S. -dimenticavo: come mai non considera di poter votare anche  per il dott. Armando Fiorilla? eppure è Sciclitano e candidato all'Ars. così come il Suo caro on.le Ragusa? Quanto meno ha dimostrato rispetto per la città e per la legalità (basta semplicemente guardare i muri  e lo scempio che ne sta facendo il Suo amato). Altro che semplice candidato guardi che è molto piu furbo di quanto Lei pensi, ma ritengo che Lei lo sa già.

 

 


Postato da: votalo tu il: 02/04/2008 09:28
speriamo bene!

Bello l'articolo,complimenti. Io sono una sciclitana delusa e

diffidente,ma non foss'altro che per l'amore per la mia città e per il

senso di appartenenza alle mie radici sento il dovere di votare un mio

concittadino, dalla faccia pulita vivaddio.

Speriamo che non ci deluda

In bocca al lupo a Orazio che pare uno di noi.


Postato da: Angelica68 il: 02/04/2008 02:01
risposta

Rimango sconcertato leggendo questo tuo pezzo caro amico, devo ammettere che mi sono letteralmente cascate le braccia. Non condivido molti punti di questa tua lunga arringa Pro Oratius, ti dico sinteticamente quali:

Il primo punto, fortissimo: Io non credo che il migliore dei modi per eleggere un deputato regionale a palazzo dei Normanni si il criterio territoriale. Semplicemente ci viene parzialmente imposto con l’istituto dei collegi elettorali che trasformano quello che dovrebbe essere un vero Parlamento in una assemblea federale/territoriale.

In secondo luogo, mentre si elogia la capacità critica dell’elettore sciclitano vorrei ricordare come la mole di voti presi dall’On. fuori città alle scorse elezioni fosse sostanzialmente dovuta ad accordi interpartitici che con la base elettorale ha veramente poco a che fare. Siamo pecore in balia degli elementi più carismatici caro Socrathe, chi meglio di te, che sei una mente aperta, vuoi che lo sappia? Ti rimando a un mio vecchio pezzo, leggilo se vuoi: http://sciclinews.com/news/Democrazia,-Autocoscienza-e-Politica/0000003969

E poi, come fai a negare che la clientela sia la colonna portante della politica non solo a livello cittadino ma anche a livello territoriale. Assunzioni scellerate, enti pubblici saturi di personale che per gli scopi di esigenti clientes e di patroni premurosi assorbono ancora immotivate appesantimenti … e poi abbiamo il coraggio di lamentarci della gestione del pubblico, ma con quale coraggio? Li votiamo noi!!

Infine sul tema rovente del tanto decantato male minore volevo dire questo: se ritieni una persona indegna di essere votata, non la voti. Se fra i candidati c’è qualcuno che può fare qualcosa per migliorare questa isola disgraziata, lo si vota. Poche ciance… in assenza di bianchi abbacinanti e di neri di seppia non mi va di aumentare il toner… grigi sono e grigi rimangono, ne convieni?

Comunque dialogare con teste intelligenti è sempre un piacere, attendo una rèplica vivace.

Walt Whitman


Postato da: waltwhitman_su_scicli@yahoo.it il: 02/04/2008 01:52
La desistenza

Caro Socrathe,

 

la desistenza nei confronti di Orazio l'hanno fatta tutti i politici sciclitani che non hanno avuto il coraggio di candidarsi.

 

A Modica, appena hanno saputo che si candidava Piero, giù Mommo e Riccardo....

 

Torchi sarà terzo, dietro Orazio e Cosentini, perchè i politici di Modica non gli hanno riconosciuto la leadership.

 

A Scicli tutti si sono "canziati" per fare spazio a Orazio, e per questo vincerà.


Postato da: Teodem il: 02/04/2008 01:22

  Vai alle altre news
PIU' Letti:
PRIMO Piano:
I volti contemporanei di Sant’Agata Appuntamenti
I volti contemporanei di Sant’Agata
Vaticano S.P.A. Cultura
Vaticano S.P.A.
Ricordando Francesco Veneziano Appuntamenti
Ricordando Francesco Veneziano
Paola Prato torna a esporre a Scicli: Flowers in the city Appuntamenti
Paola Prato torna a esporre a Scicli: Flowers in the city
PrimaPagina indaga sul Copai-Gate Attualità
PrimaPagina indaga sul Copai-Gate
Le cinque tele di Antonino Manoli Cultura
Le cinque tele di Antonino Manoli
Lazio, Battiato tifa per la Bonino. La Binetti? Cosa di stare con la Lega Attualità
Lazio, Battiato tifa per la Bonino. La Binetti? Cosa di stare con la Lega
Sciclinews.com - P. iva: 01255720888
Copyright 2009 - Powered by AblaWeb.Com